Corso di comunicazione alla libreria Pathos

comunicazione flusso disegnata 2' di lettura 23/04/2008 -

Al via le iscrizioni per il corso di Corso di comunicazione scritta e orale (I° Livello) organizzato dal Pathos, Ristorante Libreria Caffetteria nel cuore di Macerata che fa della cultura la sua essenza.



Il corso inizierà tra la prima e la seconda settimana di Maggio alle ore 21 circa presso il locale del capoluogo di provincia sempre nello stesso locale che ospita un\'esposizione permanente di libri (Info 0733 233357).


\"Chi parla bene diventa leader\" è stato ideato da Massimo Pigliacampo, attore teatrale di Porto Potenza, e è rivolto indistintamente dalla professione esercitata o dagli studi scolastici a quanti hanno voglia di comunicare, di comprendere come avviene la comunicazione e come vengono recepiti i messaggi pubblicitari e giornalistici. L\'insieme di lezioni sono un vero e proprio corso di formazione, uno \"stage formativo di comunicazione\" rivolto dunque a imprenditori, impiegati, aspiranti comunicatori ma anche casalinghe, segretarie e aspiranti comunicatrici, senza richiedere nessuna conoscenza specifica della materia ma solo la voglia di imparare a relazionarsi con gli altri.


Lanciato per la prima volta nel 2006, lo scorso anno è stato proposto a diverse associazioni, enti, aziende, circoli culturali e politici, ottenendo ottimi risultati segno che il tema suscita forti interessi.


Suddiviso solitamente in I°, II° Livello, sviluppa l\'argomento della comunicazione partendo dalla \"respirazione\" e dal \"rilassamento\" degli organi utilizzati durante una conversazione, passando per il modo in cui ci si relaziona con gli altri in normalissime situazioni, fino ad arrivare a situazioni più complesse, quest\'ultime approfondita da altri docenti tecnicamente preparati.


Lo scopo è quello di imparare a \"parlare bene\", proprio come afferma presuntuosamente lo slogan, diventando \"quasi\" leader. Con questo corso non ci si trasformerà in manager: probabilmente non tutti sono portati a tenere discorsi in pubblico e a ricoprire cariche dirigenziali. Tutti, però, hanno bisogno di approfondire i motivi per cui non si è in grado di mantenere i nervi saldi in certe occasioni, magari per mancanza di sicurezza. Le parole spesso non saltano alla mente, la dizione non è perfetta e prende sgradevoli inflessioni dialettali. Lo scopo principale di queste lezioni è di maturare la consapevolezza di potersi relazionare in pubblico, acquisire fiducia in se stessi e affrontare con tranquillità interrogazioni, colloqui di lavoro o per potersi semplicemente rapportare con il prossimo, comprendendo anche la comunicazione più complessa come quella pubblicitaria e giornalistica.


Per informazioni e iscrizioni:

Ristorante Libreria Caffetteria Pathos 0733 233357








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 23 aprile 2008 - 1092 letture

In questo articolo si parla di attualità, Nuovi Orizzonti, localeggiando