Gagliole: marcia \'Sui sentieri della memoria\' per il 25 aprile

25 aprile 1' di lettura 23/04/2008 - Per celebrare la Festa della Liberazione la sezione intercomunale Anpi \"24 marzo\" di Matelica, Gagliole, Castelraimondo, Esanatoglia, Fiuminata e Pioraco e la sezione Anpi \"Salvatore Valerio\" di San Severino organizzano - venerdì 25 aprile - l\'iniziativa \"Sui sentieri della memoria\", con il patrocinio dei Comuni di San Severino, Matelica e Gagliole, della Comunità montana delle alte valli del Potenza ed Esino e della Provincia di Macerata.

Si tratta di una passeggiata a piedi verso la località di Valdiola Alta fino al monumento al Capitano Salvatore Valerio, che si trova nel territorio del Comune di Gagliole proprio al confine con i Comuni di San Severino e Matelica. Come lo scorso anno, sono previste tre distinte passeggiate, con partenze separate da Gagliole, Matelica e San Severino e arrivo contemporaneo dei partecipanti al monumento al Capitano Valerio, noto anche come \"Monumento al partigiano\".

Il programma è il seguente. San Severino: raduno alle ore 15 a Chigiano (presso il monumento ai caduti); ore 15,15 trasferimento in auto a Valdiola Bassa e inizio della passeggiata. Gagliole: raduno alle ore 15 in piazzale Matteotti; ore 15,15 trasferimento in auto ai prati di Gagliole e inizio della passeggiata. Matelica: raduno alle ore 14,15 a Braccano (presso il monumento alle vittime dell\'eccidio); ore 14,30 trasferimento in auto lungo la strada per Roti e inizio della passeggiata.

Per quanto riguarda il Comune di San Severino, alle ore 11, in piazza del Popolo, il Corpo filarmonico \"Adriani\" terrà il consueto concerto del 25 Aprile.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 23 aprile 2008 - 1152 letture

In questo articolo si parla di attualità, san severino marche, Comune di San Severino Marche





logoEV