Monte San Giusto: doppio appuntamento con \'Poesia in vita\'

poesia in vita 1' di lettura 23/04/2008 -

Doppio appuntamento, giovedì 24 aprile, al teatro \"Durastante\" di Monte San Giusto con il poeta e performer Tiziano Scarpa che, nell\'ambito della rassegna \'Poesia in Vita\' promossa dalla Provincia di Macerata, porta in scena gli spettacoli \"I versi delle bestie\" e \"Metrica ostetrica\".



La prima delle due rappresentazioni, entrambe ad ingresso libero, è in programma a partire dalle ore 11 (per le scuole) e proporrà la visione di un suggestivo ed inquietante videoreportage, girato dalla regista lettone Laila Pakalnina in una discarica di rifiuti, dove si sono ambientati esseri di moltissime specie.


Mentre scorrono le immagini, Scarpa legge poesie e testi di autori del \'900: Gozzano, Trilussa, Gadda, Primo Levi e molti altri, che parlano di animali. Alle 21,15 con \"Metrica ostetrica\", invece, grazie all\'accompagnamento del suo fedele cronofono, il poeta e performer esegue il meglio dei suoi versi in metro e in rima, editi ed inediti, scritti negli ultimi dieci anni. Sono favole per adulti, apologhi buffi, elegie angosciose, affondi nella cronaca.


Tiziano Scarpa (Venezia) romanziere, drammaturgo, poeta, performer, è autore anche di radiodrammi. Ultime pubblicazioni: \"Comuni mortali\" (Effige, 2007) e \"Amami\" con Massimo Giacon (Mondatori, 2007). Svolge un\'intensa attività performativa. E\' fra i fondatori della rivista in rete nazioneindiana.com






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 23 aprile 2008 - 858 letture

In questo articolo si parla di macerata, provincia di macerata, spettacoli





logoEV