Aspettando il 25 aprile, visita all\' ex campo di internamento all\'Abbadia di Fiastra

campo di concentramento 1' di lettura 24/04/2008 -

In vista della manifestazione provinciale del 25 Aprile, che quest\'anno si terrà in piazza XX Settembre a Civitanova Marche, giovedì 24 aprile il 63esimo anniversario della Liberazione sarà celebrato con nuove iniziative organizzate sul territorio dalla presidenza del Consiglio della Provincia di Macerata in collaborazione con l\'Istituto storico della Resistenza e dell\'Età Contemporanea \"Mario Morbiducci\" di Macerata, con l\'Anpi, con Cgil-Cisl e Uil e con i Comuni di Macerata e Civitanova Marche.



A partire dalle 9, presso l\'Abbadia di Fiastra, sarà possibile fare visita all\'ex campo di internamento. Alle 10, al cineteatro \"Cecchetti\" di Civitanova Marche incontro con gli studenti della scuola secondaria di primo grado \"Ungaretti\" sulle tematiche della Liberazione mentre alle 11, di nuovo all\'Abbadia di Fiastra, aula Verde della Fondazione Giustiniani Bandini, si terrà la presentazione del libro: \"Prigionieri alleati: cattura, detenzione e fuga nelle Marche 1941-1944\" a cura di Giuseppe Millozzi.


Intanto a Tolentino, nella Galleria espositiva di palazzo Sangallo, rimane aperta la mostra \"Memorie. Cento artisti per la Resistenza\" che sarà visitabile fino al 4 maggio con ingresso gratuito. Orari: giovedì e venerdì dalle 17 alle 20, sabato, domenica e festivi dalle 11 alle 13 e dalle 17 alle 20.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 24 aprile 2008 - 771 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, provincia di macerata





logoEV