Montecosaro: appuntamento con \'Itinerari d\'ascolto\'

musica 1' di lettura 24/04/2008 -

Sedici artisti si alterneranno giovedì 24 aprile, a partire dalle 21,15 sul palco del teatro comunale di Montecosaro dove verrà ospitato il quinto appuntamento della rassegna dedicata alla musica contemporanea \"Itinerari d\'ascolto\", promossa dalla Provincia di Macerata nell\'ambito del Festival \"Terra di Teatri\".



Il programma della serata prevede l\'esecuzione di otto composizioni, fra cui due prime assolute. I protagonisti saranno Tonino Tesei, autore di \"Naif\" che sarà eseguita dal clarinettista Pietro Pietrani, Paola Ciarlantini, autrice di \"Portraits for Kiki\" che sarà affidata in prima assoluta a Kiki Dellisanti alle percussioni ed alla voce di Alessandra Gattari, Massimo Massei, autore di \"Suite 2\" che verrà eseguita dallo stesso autore alla chitarrista, Lamberto Lugli, autore di \"Wjbc\" che verrà eseguita al sax baritono da G. Antongirolami e al pianoforte da Fausto Bongelli.


Gli altri brani di musica contemporanea che verranno proposti sono opera di Fernando Sileoni, autore di \"Lost songs\", brano che verrà eseguito dal quartetto di sassofoni Alea in prima assoluta, di Fernando Mencherini, autore di \"Semen\" che verrà eseguita dal flautista Matteo Cesari, di Tonino Tesei che grazie al pianoforte di Fausto Bongelli proporrà \"Marchigiane\" e di Graham Fitkin che lascerà al quartetto di sassofoni Alea l\'interpretazione della sua \"Stub\".


Oltre alla musica il teatro di Montecosaro ospiterà anche la mostra di Ubaldo Bartolini. L\'ingresso a mostra e spettacolo è gratuito.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 24 aprile 2008 - 899 letture

In questo articolo si parla di musica, macerata, provincia di macerata, spettacoli





logoEV