Civitanova: al via i lavori per la sistemazione del verde al quartiere Risorgimento

pulizia parchi 1' di lettura 29/04/2008 - La giunta comunale ha approvato, nella riunione del 16 aprile, il progetto preliminare redatto dall\'Ufficio tecnico del Comune - Sevizio verde pubblico - riguardante i lavori di sistemazione dello spazio a verde del quartiere Risorgimento.

L\'opera, dell\'importo complessivo di 260 mila euro, rientra nel programma triennale delle opere pubbliche approvato nel corso dell\'ultimo Consiglio comunale.


\"L\'obiettivo dell\'intervento - ha riferito il sindaco Massimo Mobili - è quello di ricucire l\'area con il tessuto circostante attraverso un ridisegno complessivo di un\'area verde attrezzata che garantisca la connessione ecologica e funzionale e la fruibilità sociale, ove poter trascorrere alcuni momenti di tempo libero\". L\'area, che sarà soggetta a procedure di esproprio, si estende per 2200 metri nelle vicinanze della chiesa di San Giuseppe, tra le vie Goito, Ginocchi e San Giuseppe.


\"Aumentano gli spazi verdi che l\'Amministrazione comunale realizza e gestisce - commenta l\'assessore all\'Ambiente Sergio Marzetti. Il verde sarà attrezzato con adeguata illuminazione, arredo urbano e giochi per bambini. Un\'opera di riqualificazione urbana che il quartiere attendeva da tempo e che andrà ad incrementare le aree verdi presenti in città\". I lavori partiranno entro la fine del 2008.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 29 aprile 2008 - 895 letture

In questo articolo si parla di attualità, civitanova marche, area verde





logoEV