Ad Unicam convegno sulla scena del crimine

scena del crimine 1' di lettura 01/05/2008 - Si terrà il prossimo 7 maggio 2008, alle ore 15,30 presso l\'aula \"Allara e Grosso\" del Palazzo Ducale di Camerino, un incontro organizzato dalla Sezione di Medicina Legale su \"La scena del Crimine - Tematiche criminalistiche e criminologiche del sopralluogo\".

La relazione sarà tenuta dal Vice-questore della Polizia di Stato Dott. Silio Bozzi, dirigente del Gabinetto Interregionale di Polizia Scientifica per le Marche e l\'Abruzzo, esperto in materie criminalistiche, già docente di tecniche investigative applicate presso la \"Alma Mater Studiorum\" della facoltà di Scienze Politiche di Bologna, autore di numerose pubblicazioni e ideatore del primo simulatore di sopralluogo multimediale interattivo, strumento adottato per la formazione dell\'Operatore di Polizia.


Il dottor Bozzi è inoltre consulente scientifico dei principali scrittori di genere \"noir\" e polizieschi italiani, oltre che autore di trasmissioni televisive quali \"Mistero in blu\", \"Blu Notte\", \"Serial Killer predatori di uomini\", \"Furti d\'arte\". L\'incontro sarà strutturato partendo dall\'analisi della scena del crimine per poi approfondirne le valenze criminologiche e criminalistiche del sopralluogo giudiziario, quale momento basilare per l\'indagine penale. Farà seguito un dibattito, per cui sono invitati a partecipare studenti, giuristi ed operatori del settore. Durante l\'incontro sarà presentato il volume \"Lineamenti di criminologia\" del prof. Fedeli del dott. G.Ricci e del dott. C. Cortucci.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-05-2008 alle 01:01 sul giornale del 05 maggio 2008 - 867 letture

In questo articolo si parla di attualità, università di camerino, camerino, Unicam





logoEV