Sarnano: Anna Tantangelo in concerto in anteprima nazionale

anna tatangelo 2' di lettura 06/05/2008 - Scalando le classifiche è diventata in pochi mesi la nuova stella del pop neomelodico italiano ed ora ha scelto le Marche per testare la tournèe estiva del suo \"Mai dire mai Tour 2008\". Anna Tatangelo si esibirà in anteprima nazionale sabato prossimo 10 maggio nel Palazzetto dello Sport di Sarnano.

L\'appuntamento sarà organizzato da Anteros Produzioni di Nazzareno Nazziconi in collaborazione con il \"Centro Benessere Novidra\" della cittadina termale, il Comune di Sarnano (assessorato a allo sport e turismo) e l\'Associazione dei commercianti \"Per Sarnano\" per una produzione generale Ggd e Milanoconcerti.


Una bella occasione per la cittadina che si appresta ad ospitare un\'artista che nella versione invernale della tournèe ha registrato sempre il tutto esaurito. Anna spopola nelle radio e in tv. Quella ragazza di periferia, oggi a soli 21 anni, vola alto dopo un tour mondiale che in passato l\'ha vista esibirsi anche all\'Olipya di Parigi e che la vede protagonista nella top list dei singoli più venduti.


I suoi concerti sorprendono per la capacità di questa giovane artista dotata oltre che di voce e grinta anche di uno spiccato senso dell\'umorismo di saper strappare al suo pubblico anche inattese risate. Il suo è un pop melodico adatto per ogni momento. Ascoltare le sue canzoni è come aprire un armadio: c\'è la tuta per il relax e l\'abito da sera per i momenti speciali.


A Sarnano Anna Tatangelo arriverà qualche giorno prima per testare i brani scelti per la scaletta dove potrebbero comparire le hit del passato, di quando Anna aveva soltanto 15 anni, come Doppiamente fragili (con cui vinse Sanremo Giovani nel 2002) e Un nuovo bacio. Ma anche pezzi più recenti, che sono parte dell\'ultimo lavoro uscito nel 2007, Mai dire mai. Un titolo che alludeva al primo tentativo di cimentarsi come autrice di musica e testi: sono sue, anche se scritte a quattro mani con D\'Alessio, Lo so che finirà e Averti qui, uscite poi come singoli. Durante lo spettacolo ci potrebbe essere spazio anche per celebri cover come Albachiara. Sicuramente presente il brano \"Il mio amico\" classificatosi secondo all\'ultimo Festival di Sanremo e inserito nella nuova edizione (uscita quest\'anno) dell\'album Mai dire mai.


Già nel debutto di Norcia organizzato sempre con l\'Anteros produzioni la Tatangelo ha avuto modo di constatare che ha un pubblico che sta crescendo e che si diverte con il suo repertorio, ormai abbastanza vasto, da \"Ragazza di periferia\" a \"Essere una donna\", a \"Doppiamente fragili\", fino a \"Il mio amico\". Al suo seguito il supporto di una grande band che si diverte con lei sul palco. Partite intanto le prevendite per il concerto di sabato presso i punti Lottomatica e abituali rivendite.


Per informazioni Anteros Produzioni 0734.255255. Tutto lo staff arriverà proprio in anticipo per iniziare l\'allestimento dello spettacolo. Al di là della scenografia per la quale i tecnici lavoreranno già in questi giorni protagonista assoluta sarà la musica.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-05-2008 alle 01:01 sul giornale del 06 maggio 2008 - 916 letture

In questo articolo si parla di