Recanati: Angela Finocchiaro in \'Miss Universo\'

angela finocchiaro 2' di lettura 07/05/2008 - Angela Finocchiaro sarà “Miss Universo” nel nuovo appuntamento della stagione del Teatro Persiani. Lo spettacolo andrà in scena da martedì 13 a giovedì 15 maggio, sempre alle ore 21.

Dopo le ultime esperienze televisive e cinematografiche, culminate nel personale successo ottenuto per La bestia nel cuore di Cristina Comencini (David di Donatello 2006 e Nastro d\'argento 2006 come migliore attrice non protagonista), Angela Finocchiaro torna in teatro con un testo scritto con grande verve e humor sottile da Walter Fontana.

La grande attrice si fa una, nessuna e centomila per dar vita con il suo inconfondibile stile, fatto di passione e ironia, ad altrettanti ritratti di donne - e uomini- disperatamente in cerca di un modo per \"aggiustare\" il cuore. Visionaria, vulnerabile, travolgente, la Finocchiaro si cala nel ruolo di Laura una donna inconsapevolmente divisa in due, da anni sorvegliata, controllata e soprattutto criticata in ogni sua azione dalla sua stessa mente che, quasi come un\'entità autonoma, la osserva \"dall\'esterno\". Sulla scena l\'instancabile Finocchiaro si cala nei ruoli di altri quattro personaggi - una nonna sadica per eccesso di bontà, un dermatologo non troppo intelligente e forse innamorato, un idraulico ossessionante, un antennista che parla con Dio e altre divinità inaspettate - incontrati durante una normale attesa nello studio del medico. Cinque personaggi legati tra loro da una singolare concatenazione di urgenze e necessità, un gioco di moltiplicazione di sé, degli universi possibili e delle realtà correlate che si trasformano per Laura in un sorprendente viaggio dentro e fuori di sé, una straordinaria avventura che si conclude con una spiazzante resa dei conti con se stessa. Per l\'acquisto dei biglietti è possibile rivolgersi anche all\'Informagiovani, che dà l\'opportunità, fino all\'8 maggio, di acquistare a prezzo speciale i tagliandi. E\' stato, infatti, riservato allo sportello recanatese un numero limitato di posti platea disponibili a soli 12,50 euro invece che 30 euro per lo spettacolo di giovedì 15 maggio. Per prenotare i biglietti occorre rivolgersi direttamente all\'Informagiovani nella sede di corso Persiani in orario di apertura, cioè lunedì dalle ore 16 alle 19, martedì dalle 9.30 alle 12.20, giovedì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19, venerdì dalle 16 alle 19 e sabato dalle 9.30 alle 12.30.

La biglietteria del Teatro Persiani, invece, è aperta dal martedì al sabato dalle ore 11 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 20 e risponde al numero di telefono 071.7579445. Il sito Internet del Teatro Persiani è www.teatropersiani.com.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-05-2008 alle 01:01 sul giornale del 08 maggio 2008 - 964 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, recanati, Comune di Recanati





logoEV