Una firma per lo Sferisterio Opera Festival

sferisterio di notte 2' di lettura 15/05/2008 - L\'arena tra i destinatari del 5 per mille, basta una firma nella dichiarazione dei redditi

Basta una firma per sostenere la stagione lirica maceratese. Anche quest\'anno, l\'Associazione Arena Sferisterio è tra i destinatari del 5 per mille. Per lo Sferisterio Opera Festival si tratta di un contributo molto importante. Da alcuni anni è seriamente impegnato a una politica trasparente per il contenimento dei costi, ma al tempo stesso non intende sacrificare l\'attività artistica, cosa che comprometterebbe il prestigio dell\'Arena e il rapporto di fiducia con il pubblico. Lo Sferisterio è una realtà che attira ogni anno 25mila spettatori, un vero è proprio pilastro della cultura e dell\'identità locale.


Gli sforzi fatti dal Festival sono notevoli, ma nonostante molti teatri stiano riducendo i cartelloni, Macerata ha avviato una fase di rilancio, grazie al sostegno delle imprese private. Ogni anno le proposte culturali vengono arricchite, con aperitivi culturali, con spettacoli al teatro Lauro Rossi, e, per la prima volta, viene coinvolto anche l\'ateneo maceratese. L\'Università, infatti, sarà lo scenario di una anteprima mondiale, \"The Servant\", composto da Marco Tutino, con la regia di Gabriele Lavia.


In quarantaquattro anni di stagioni liriche, Macerata ha portato in scena grandi spettacoli e artisti prestigiosi, da Mario Del Monaco a Placido Domingo, da Montserrat Caballé a Rayna Kabaivanska, da Ken Russell a Pier Luigi Pizzi passando per Joseph Svoboda e Luciano Pavarotti.


Destinare il 5 per mille all\'Associazione Arena Sferisterio significa aiutare la stagione lirica, la cultura e il turismo. Al contribuente non costa nulla. Basta porre una firma nell\'apposito riquadro dei modelli di dichiarazione dei redditi, indicando il codice fiscale dell\'Associazione (93009280434). Le scelte di destinare il 5 e l\'8 per mille dell\'Irpef non sono alternative tra loro e possono essere espresse entrambe.


Codice fiscale: 93009280434






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-05-2008 alle 01:01 sul giornale del 15 maggio 2008 - 712 letture

In questo articolo si parla di teatro, attualità, macerata, Sferisterio Opera Festival





logoEV