Tolentino: torna domenica \'Vivi la tua terra\'

vivi la tua terra 1' di lettura 18/05/2008 -

Torna domenica 18 maggio a Tolentino \"Vivi la tua terra\", la fiera mercato di prodotti biologici e dell\'artigianato artistico e rurale, promossa dalla Provincia di Macerata, in collaborazione con i Comuni.



E\' la sesta edizione della rassegna che a Tolentino, dove si era già svolta nel mese di febbraio, conclude il suo secondo \"giro\". Vivi la tua Terra, infatti, è itinerante e si svolge ogni mese in una delle tre città aderenti: Macerata, Civitanova Marche e, appunto, Tolentino.


Una quarantina di espositori saranno presenti per l\'intera giornata in Piazza della Libertà con i loro prodotti biologici e dell\'artigianato. Sarà possibile degustare e assaggiare tipicità e prelibatezze, ma anche partecipare a laboratori per dimostrazioni dal vivo di lavorazioni artigianali, pizzeria biologica e birreria naturale. Inoltre per tutti i visitatori ci sarà anche la possibilità di prendere parte (prenotando al numero di telefono 0737.644437) ad un vero e proprio pranzo biologico.


Per i più piccoli sono allestiti diversi laboratori ambientali gratuiti a cura del Cea: \"La fabbrica della carta\", \"l\'arte delle filigrana\", \"Impariamo a fare il pane e la pizza con lievitazione naturale\".


Valorizzare e sostenere il biologico, diffondere la cultura del mangiare sano e bene, soprattutto nelle giovani generazioni, mantenere vive le tradizioni artigianali, preservare l\'ambiente in cui viviamo, sono alcuni dei temi che la mostra-mercato \"Vivi la tua terra\" consente di diffondere in tutti i cittadini.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-05-2008 alle 01:01 sul giornale del 17 maggio 2008 - 748 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, provincia di macerata