Urbisaglia: \'Attento Pierino...ariva il lupo\', teatro per ragazzi

1' di lettura 11/07/2008 - Dopo il recente debutto a Piediripa di Macerata, la compagnia di teatro per ragazzi, “Il baule volante”, replica sabato sera (12 luglio) alle 21,30 ad Urbisaglia lo spettacolo “Attento Pierino…arriva il lupo”.

E\' questo l\'ottavo appuntamento di questo mese di luglio con la rassegna \"Si raccontano le favole…\" organizzata dalla Provincia di Macerata in collaborazione con molti Comuni.


Lo spettacolo viene messo in scena all\'aperto, in Piazza Salvia con ingresso gratuito sia per i bambini che per gli adulti.

Il testo, tratto dalla celebre fiaba musicata da Sergej Prokofiev, è stato scritto da Andrea Luglio, il quale cura anche la regia dello spettacolo e vi recita insieme a Liliana Letterese e Nicola Zampieri. L\'allestimento vede in scena un direttore d\'orchestra-narratore, che presenterà e condurrà i bambini attraverso la storia, messa in scena da una serie di pupazzi animati a vista.


La fiaba ha per protagonista un ragazzo che, con l\'aiuto dei suoi inseparabili amici animali, riesce a catturare un ferocissimo lupo. Ogni personaggio è contraddistinto da uno specifico strumento musicale, che ne facilita l\'identificazione e che ha reso giustamente notissima l\'opera musicale che Prokofiev aveva composto con lo scopo di educare alla musica i ragazzi delle scuole elementari russe.



Nelle foto, due scene dello spettacolo









Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 11 luglio 2008 - 859 letture

In questo articolo si parla di macerata, provincia di macerata, spettacoli