Tolentino:inquinamento acquedotto, si è riunita la commissione consiliare

acqua 2' di lettura 17/07/2008 - Il giorno 10 luglio 2008, alle ore 19, su convocazione del Presidente del Consiglio comunale, si è riunita la Commissione consiliare straordinaria sull\'episodio di inquinamento dell\'acquedotto comunale del giugno 2008, istituita con Deliberazione della Giunta comunale n. 50 del 30 giugno 2008, per discutere il seguente Ordine del Giorno: Elezione del Presidente e del Vice Presidente; Affari Generali (presa d\'atto della nomina del Segretario della Commissione); Varie ed eventuali.

Erano presenti tutti i componenti: Gianni Principi Presidente del Consiglio comunale, Carla Domizi Consigliere comunale – componente, Francesco Massi Gentiloni Silverj Consigliere comunale – componente, Donatella Pascucci Consigliere comunale – componente, Alessia Pupo Consigliere comunale – componente, Bruno Prugni Consigliere comunale – componente. Assiste in qualità di Segretario: Maura Gallenzi. E\' presente il Funzionario dell\'Ufficio Segreteria Stefano Giacconi.


Apre la seduta il Presidente del Consiglio comunale, precisando che la sua presenza sarà limitata alla presente seduta di insediamento; chiede altresì di essere tenuto informato sui lavori della Commissione, attraverso la trasmissione dei verbali delle sedute. Presidente della Commissione viene eletto il Consigliere Alessia Pupo (votanti 4, astenuto 1 - Pupo - voti ottenuti da Pupo 4); Vice presidente viene eletto il Consigliere Bruno Prugni (votanti 4, astenuto 1 - Prugni - voti ottenuti da Prugni 4). Sono stati quindi discussi taluni aspetti procedurali e organizzativi inerenti i lavori della Commissione, con le seguenti risultanze: la Commissione ha preso atto che con Decreto del Sindaco n. 403 del 10/07/2008, sono state nominate Segretario e Segretario supplente della Commissione medesima, rispettivamente, Maura Gallenzi e Orietta Ciccioli.


L\'ambito temporale di attività della Commissione decorre per 120 giorni a partire dalla data di pubblicazione all\'Albo Pretorio della Deliberazione di Consiglio istitutiva, quindi dal 09/07/2008 al 09/11/2008. Entro quella data la Commissione produrrà una relazione sugli esiti dell\'inchiesta, che sarà illustrata al Consiglio comunale alla prima successiva seduta utile. Le riunioni della Commissione hanno validità solo in presenza di almeno tre componenti su cinque; in assenza di tale numero legale entro 30 minuti dall\'ora di convocazione, la riunione è considerata deserta.


La Commissione ha stabilito che la prossima seduta è fissata, senza ulteriori comunicazioni, per il giorno giovedì 17 luglio, ore 11 con il seguente Ordine del Giorno: fissazione calendario e organizzazione dei lavori; varie ed eventuali.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 16 luglio 2008 - 951 letture

In questo articolo si parla di attualità, acqua, monia orazi