La Unicam School of Advanced Studies su una prestigiosa rivista scientifica

logo unicam 1' di lettura 19/07/2008 - La ricerca Unicam continua a produrre ottimi risultati. Ed in questo caso la notizia è ancora più gratificante perché si tratta del lavoro di una giovane ricercatrice iscritta alla School of Advanced Studies di Unicam.

L’autorevole rivista “Classical and Quantum Gravity”, infatti, una delle più quotate nel settore di ricerca sulla matematica, in particolare sulla Relatività Generale, ha pubblicato nei giorni scorsi il lavoro di ricerca che la dottoranda Unicam Sara Quintavalle ha realizzato con la collaborazione del prof. Roberto Giambò, docente del Dipartimento di Matematica e Informatica di Unicam.


Si tratta di un lavoro sulla Relatività nel quale si studia come il numero di dimensioni dello spazio-tempo influenza il collasso gravitazionale di una stella e la formazione di buchi neri. Una conferma quindi che investire sull’alta formazione di giovani motivati può far si che i migliori “cervelli” restino nei nostri Atenei e contribuiscano, attraverso la ricerca universitaria, allo sviluppo del nostro territorio.


Per essere ammessi al 24° ciclo dei numerosi corsi di dottorato proposti dalla School of Advanced Studies di Unicam è possibile presentare le domande entro il prossimo 9 agosto. Tutte le attività sono tenute in lingua inglese, fattore che facilita ancora di più non solo le opportunità lavorative ma anche la mobilità all’estero una volta completato il percorso di studi. Tutte le informazioni ed il bando completo sono disponibili nel sito www.unicam.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 18 luglio 2008 - 961 letture

In questo articolo si parla di cultura, università di camerino, camerino, Unicam





logoEV