La catechesi di Mons.Giuliodori entusiasma i giovani della G.M.G in Australia

2' di lettura 22/07/2008 - Sua Eccellenza Mons. Claudio Giuliodori a Sidney dove ha tenuto la Catechesi per i giovani suscitando uno straordinario interesse per la straordinaria capacità espositiva e dottrinale.

Tutto il testo della Catechesi del nostro grande Vescovo lo si può trovare su www.chiesamarche.org grazie al Dott. Giuseppe Luppino. Ecco l\'inizio della Catechesi che ha tanto entusiasmato i giovani: \"Lo Spirito Santo, anima della Chiesa (Catechesi di SER Mons. Claudio Giuliodori) «E in realtà noi tutti siamo stati battezzati in un solo Spirito per formare un solo corpo; e tutti ci siamo abbeverati a un solo Spirito» (1 Cor 12, 13) Diventa perciò fondamentale che ciascuno di voi giovani, nella sua comunità e con i suoi educatori, possa riflettere su questo


Protagonista della storia della salvezza che è lo Spirito Santo o Spirito di Gesù, per raggiungere questi alti scopi: riconoscere la vera identità dello Spirito anzitutto ascoltando la Parola di Dio nella Rivelazione della Bibbia; prendere una lucida coscienza della sua continua, attiva presenza nella vita della Chiesa, in particolare riscoprendo che lo Spirito Santo si pone come \"anima\", respiro vitale della propria vita cristiana, grazie ai sacramenti dell\'iniziazione cristiana − Battesimo, Confermazione ed Eucaristia; diventare così capace di maturare una comprensione di Gesù sempre più approfondita e gioiosa e, contemporaneamente, di realizzare un\'efficace attuazione del Vangelo all\'alba del terzo millennio (Messaggio di BENEDETTO XVI per la XXIII GMG 2008, n. 1).


… continua su www.chiesamarche.org - www.missaleromanum.it








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 22 luglio 2008 - 2115 letture

In questo articolo si parla di chiesa, cultura, religione, confraternite delle marche





logoEV