La Giunta rinnova al gruppo Li Pistacoppi convenzione per attività folkloriche

1' di lettura 22/07/2008 - Prosegue la collaborazione tra il Gruppo folklorico \"Li Pistacoppi Città di Macerata\" e l\'Amministrazione comunale.

La giunta, infatti, in considerazione del valore storico e culturale che il gruppo riveste a livello internazionale e dell\' importante ruolo svolto nella diffusione delle tradizioni maceratesi, ha rinnovato per tre anni la convenzione con l\'associazione culturale. Tra le numerose iniziative che Li Pistacoppi organizzano portando nel mondo il nome della nostra città, da segnalare infatti il Festival internazionale del Floklore \"Incontro di cultura popolare\" che giunge quest\'anno alla 15^ edizione e si svolgerà, per la terza volta, nell\'arena Sferisterio.


Una possibilità data dall\'Amministrazione all\'associazione per dare lustro ad una iniziativa molto attesa in città e soprattutto per accogliere i numerosi spettatori che ogni anno fanno registrare il tutto esaurito nel teatro all\'aperto. Quest\'anno il Festival si svolgerà il 20 agosto (inizio ore 21). Sul palco dell\'arena si annuncia anche una gradita sorpresa, oltre ai gruppi folklorici provenienti da Filippine, Germania, Messico, Russia e Romania ci sarà l\'esibizione di Jimmy Fontana , cantante molto amato da Macerata.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 22 luglio 2008 - 1138 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, comune di macerata





logoEV