\'Free Style Recanati\', una giornata all’insegna dello skate e dell’hip hop

skate 2' di lettura 26/07/2008 - L\'associazione \"Giovani skater recanatesi\" organizza, in collaborazione con l\'Amministrazione comunale, la prima edizione del \"Free Style Recanati\", una giornata all\'insegna dello skate e dell\'hip hop che avrà come scenario, domenica 27 luglio, piazza Giacomo Leopardi.

A partire dalle ore 17 gli spazi antistanti il Palazzo comunale diventeranno teatro di gare di skate, il monopattino che tanto appassiona i giovani, con la colonna sonora della musica hip hop, la presenza di un dj e il concerto di One Gore MC.


La gara vedrà in campo, in due diverse sessioni, sia i principianti che i pro-skate, ossia gli esperti, che saranno protagonisti di esibizioni spettacolari. Per iscriversi ci si può rivolgere al negozio Snowstyle, in via Carducci a Recanati, i cui titolari Luca Moroni e Gianluca Malatini, sono rispettivamente presidente e vice presidente dell’associazione “Giovani skater”, ma sarà possibile anche iscriversi direttamente domenica in piazza Leopardi. “L’associazione – spiega Moroni è nata solo sei mesi fa ma conta già una quarantina di iscritti, tutti giovani di età compresa fra i 13 e i 28 anni. C’è interesse a Recanati intorno allo skate e questa manifestazione sarà un’opportunità per farci conoscere e far apprezzare la nostra passione ad un pubblico più vasto”. La “First session Free Style”, inoltre, sarà un modo per attirare e dare opportunità di divertimento ai giovani grazie ad un’offerta, quella della città di Recanati, che spazia dalla cultura all’intrattenimento per tutte le età.


Oltre alla gara di skate, la festa prevede vari tipi di intrattenimento: dai balletti hip hop alla realizzazione di graffiti. I giovani potranno, infatti, dare libero sfogo alla propria creatività grazie ad un pannello di legno della lunghezza di dieci metri che sarà sistemato in piazza e sul quale i ragazzi potranno realizzare i propri disegni. Sempre in piazza sarà sistemato anche uno stand, in collaborazione con l’Extra, con bibite e panini. Dalle ore 21 inizierà il concerto del rapper Gore Mc, del gruppo Esmeron, che fa rock, e dei Calm before the storm, una cover band che propone punk e rock.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 26 luglio 2008 - 1096 letture

In questo articolo si parla di sport, recanati, Comune di Recanati