Treia: il giro del mondo in piazza, con il teatro per bambini

1' di lettura 29/07/2008 - Il “Giro del Mondo” di Gianni Franceschini è il titolo dello spettacolo che viene presentato questo pomeriggio, a partire dalle 18, in piazza Della Repubblica, a Treia, nell’ambito della rassegna “Si raccontano le favole”, festival di fiabe promosso dalla Provincia di Macerata in collaborazione con i Comuni che ospitano l’iniziativa.

La rappresentazione - presentata dalla compagnia “Viva Opera Circus” - è un fantastico viaggio di racconti in cui il protagonista, Giovannino, scopre i vari continenti attraverso avventure straordinarie.


Cinque fiabe, cinque incredibili e divertenti sequenze di avventure, conducono gli spettatori alla scoperta della magia dei popoli Pellerossa dell’America del Nord, dell’immaginario fiabesco dell’antica Cina, dell’animismo della cultura africana, della straordinaria tradizione narrativa russa, per finire alla nostra cultura popolare.


Al termine dello spettacolo, che è ad ingresso gratuito, a tutti i bambini presenti la Provincia di Macerata consegnerà uno zainetto contenente tanti giochi: matite colorate, palloncini, mini puzzle, un cappellino ed altro ancora.


Nella foto, l’attore e regista Gianni Franceschini








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 29 luglio 2008 - 793 letture

In questo articolo si parla di macerata, provincia di macerata, spettacoli