Rappresentante governativo degli Emirati Arabi ricevuto dal Sindaco

2' di lettura 31/07/2008 - In clima di grande cordialità e amicizia, ieri mattina, il sindaco Giorgio Meschini ha ricevuto in Municipio Sharief Habib Al Awadhi vice presidente della Camera di commercio di Fujairah, uno dei sette Emirati Arabi, nonché direttore generale della Fujairah Free Zone Authority.

Accompagnato da Giovanni Faggiolati della Faggiolati Pumps e dall’ingegner Giorgio Fugazzi, amministratore unico della Wideurope Engineering, il dirigente governativo degli Emirati ha avuto parole di apprezzamento per la nostra città, definendola “città di pace e molto bella”. Commento maturato dopo una lunga visita effettuata ieri anche per i vicoletti di Macerata che molto gli hanno ricordato la sua città “prima che arrivassero i grattacieli e le grandi costruzioni”.


Nel corso dell’incontro il sindaco Meschini e Sharief Habib Al Awadhi - quest’ultimo in città per conoscere la realtà economica, stringere rapporti di scambio e per partecipare oggi ad un workshop con alcune aziende locali - hanno parlato di business, ma anche di cultura. Il primo cittadino ha ricordato che il nostro territorio è al centro di un distretto agricolo importante, così come importanti sono le aziende che operano nei settori della pelletteria e dei mobili non trascurando le peculiarità culturali che distinguono Macerata e alle quali grande apporto dà l’Università con i suoi oltre settecento anni di storia e le sue migliaia di studenti.


Dal canto suo il rappresentante degli Emirati Arabi - presente oggi alla Carmen di Ferretti in Arena - ha auspicato e caldeggiato scambi tra Macerata e la sua realtà e, a questo proposito, si è parlato della possibilità di “esportare” gli spettacoli della stagione lirica dello Sferisterio. Il consueto scambio di doni ha sancito la fine dell’incontro con l’invito di Sharif Habib Al Awadhi al primo cittadino di essere quanto prima suo ospite.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 31 luglio 2008 - 849 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, comune di macerata





logoEV