L’ambasciatore cinese a Macerata giovedì prossimo.

donna cinese 1' di lettura 07/09/2008 -

L\'ambasciatore della Repubblica popolare cinese, Sun Yuki, sarà ricevuto giovedì prossimo in Comune dal sindaco Giorgio Meschini, e dalle autorità locali.



L\'ambasciatore, proveniente da Ancona, sarà accompagnato dalla moglie e da una delegazione formata dall\'assistente speciale e interprete dell\'ambasciatore, dal capo ufficio dell\'agenzia Nuova Cina in Italia e dal Capo ufficio del China radio international in Italia.


La visita a Macerata, dopo l\'incontro in Regione con il presidente Gian Mario Spacca e gli operatori economici e commerciali, è legata evidentemente alle grandi manifestazioni in corso di preparazione per le celebrazioni del IV centenario di Li Ma-dou- Padre Matteo Ricci, figura conosciutissima in Cina.


Il programma prevede un saluto nella civica residenza del sindaco di Macerata e del presidente dell\'amministrazione provinciale e, successivamente, l\'incontro con il Comitato nazionale per le celebrazioni del 2011 e dell\'iniziativa di costituzione dell\'Istituto per le relazioni con l\'oriente. Saranno presenti anche il Presidente della Regione e il Vescovo di Macerata.


L\'onorevole Adriano Ciaffi, presidente del Comitato per la celebrazioni, dichiara che \"la visita dell\'ambasciatore di questo Grande Paese, sarà l\'occasione per discutere il programma delle celebrazioni e per instaurare da subito un rapporto autorevole con il rappresentante in Italia della Repubblica popolare cinese\".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-09-2008 alle 01:01 sul giornale del 08 settembre 2008 - 662 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, comune di macerata





logoEV