Potenza Picena: il completamento della passeggiata a mare

lavori 1' di lettura 09/09/2008 - Il Sindaco Sergio Paolucci: \"Verrà completata un\'infrastruttura fondamentale per il turismo e la ricettività, per accrescere la fruibilità del nostro litorale e per permettere agli operatori commerciali di lavorarvi nelle migliori condizioni\".


A breve ripartiranno i lavori per il completamento della passeggiata a mare \"Marinai d\'Italia\".

\"Si tratta di uno degli interventi più consistenti che verranno effettuati nel territorio comunale - dice il Sindaco Sergio Paolucci - con il quale andremo a completare un\'infrastruttura fondamentale per le attività balneari, per il turismo e la ricettività, per accrescere i servizi e il confort offerti e per permettere agli operatori commerciali di lavorare nelle migliori condizioni\".


Una volta completata, infatti, la passeggiata a mare servirà da sud a nord l\'intero litorale portopotentino. Quindi la spiaggia sarà pedonabile per tutta la sua lunghezza, dal Belvedere Robert Baden Powell fino a Villa Serra, nei pressi dell\'Istituto di Riabilitazione S.Stefano\".


I lavori ammontano a una spesa complessiva di un milione di euro, verranno realizzati dalla società \"5 Vele\" a scomputo degli oneri di urbanizzazione dovuti al Comune e verranno eseguiti dalla ditta Psp-Camilletti.

L\'intervento prevede la realizzazione della pavimentazione fino al tratto di spiaggia antistante Villa Serra, i sottoservizi, i punti luce per l\'illuminazione pubblica e gli arredi.


\"E\' un intervento dalla molteplice valenza perché non solo va ad accrescere la fruibilità della spiaggia e a riqualificare l\'offerta turistica del nostro territorio, ma favorisce ulteriormente lo sviluppo delle attività commerciali del litorale\".


\"Il cantiere è stato approntato, per l\'inizio dei lavori attendiamo la conclusione della stagione per non interferire con le attività balneari. Poi saremo pronti per dare inizio alla realizzazione di questo intervento dalla notevole valenza per l\'intero territorio\".





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-09-2008 alle 01:01 sul giornale del 09 settembre 2008 - 749 letture

In questo articolo si parla di attualità, lavori, potenza picena, comune di potenza picena





logoEV