Musicultura in tv

vincitori musicultura 2008 11/09/2008 - In replica l’11 Settembre su Rai Sat Extra, “Musicultura 2008” andrà presto in onda anche su Raitalia e Rai Tre

Si accendono di nuovo i riflettori sull\'Arena Sferisterio di Macerata e lo spettacolo ricomincia.

Giovedì 11 settembre alle ore 23.30 verrà replicato lo special televisivo delle serate finali della manifestazione su Rai Sat Extra.


Contemporaneamente anche Raitalia conferma la messa in onda dello spettacolo firmato Musicultura, entro la fine di settembre: il canale internazionale diffonderà in tutto il mondo la video sintesi di 90 minuti, esportando così nei cinque continenti le esibizioni sul palco dello Sferisterio di Macerata di Odetta, Mario Biondi, Giorgia, Peppino Di Capri, Le Vibrazioni Enzo Jannacci, Roberto Vecchioni, Marlene Kuntz, La Crus,… e delle quattro nuove proposte arrivate in finalissima di concorso, Cristian Grassilli, Jang Senato, Mines e, il vincitore assoluto, Folco Orselli.


A chiudere il quadro televisivo è infine Rai Tre che ha inserito Musicultura nel palinsesto autunnale, prevedendo per la fine di ottobre una serata televisiva dedicata al festival della canzone popolare e d\'autore.

Per il Direttore Artistico di Musicultura Piero Cesanelli \"il poter assistere alla diffusione delle immagini di questa nostra trasmissione da parte di varie reti televisive, in tutto il mondo, gratifica un lavoro di ricerca e di creatività che si spera sempre di portare avanti con impegno e professionalità\".


Con conduzione di Daniele Bossari, la regia televisiva di \"Musicultura 2008\" è affidata a Paolo Massoli e la regia teatrale è di Pepi Morgia.


Mentre si chiudono così le finestre sulla 19a edizione, in casa Musicultura è già in fase di preparazione il secondo Musicultura Tour, che nei mesi di novembre e dicembre porterà nei teatri storici delle Marche quattro finalisti del concorso e un super ospite. E si inizia a guardare al 2009: prosegue infatti la raccolta delle adesioni al concorso che il prossimo giugno incoronerà il nuovo vincitore di Musicultura. Per maggiori informazioni: www.musicultura.it , tel. 071/7574320. Le iscrizioni scadono il 5 novembre.




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-09-2008 alle 01:01 sul giornale del 11 settembre 2008 - 839 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, musicultura, musicultura festival