San Severino: il comune alla fiera del turismo di Rimini

turismo 2' di lettura 15/09/2008 -

Da sabato 13 settembre anche il Comune di San Severino è presente alla Fiera del turismo di Rimini, in programma fino al prossimo 21 settembre.



Lo spazio espositivo è dedicato in particolare alle sezioni \"Luoghi 2008\" e \"Mondo natura\" ed è inserito in uno stand più ampio condiviso con altri Comuni che aderiscono all\'Unione Club Amici del turismo itinerante. Nell\'occasione l\'Amministrazione comunale presenterà al mondo dei camperisti la nuova area di sosta attrezzata con luce, acqua e servizio di scarico che è stata predisposta presso l\'ospedale civile \"Bartolomeo Eustachio\" di San Severino e che è a disposizione - gratuitamente - di coloro che desiderano assistere i propri congiunti, degenti nella locale struttura sanitaria, soggiornando in camper nei giorni del loro ricovero. Si tratta di un progetto di \"camper-assistance\" proposto al Comune dal Camping Club di Civitanova Marche e accolto subito con favore sia dalla Giunta-Martini, sia dal direttore della Zona territoriale di Camerino dell\'Asur Marche, Pierluigi Gigliucci.


Alla Fiera di Rimini la città settempedana sarà presentata, nel complesso, con il logo della nuova immagine di \"San Severino Marche, terra di sogni e di tesori\", anche attraverso la distribuzione del depliant informativo pubblicato di recente con la famosa \"Madonna\" di Lorenzo d\'Alessandro in copertina. Il salone riminese, come noto, rappresenta una grande vetrina europea per il turismo, soprattutto quello itinerante e legato alla vita en plen air. \"Lo scopo della nostra partecipazione - spiega l\'Amministrazione comunale - è quello di promuovere il territorio con le sue ricche offerte turistiche (basate su beni culturali e ambientali, eventi, musei, tradizioni), con le sue eccellenze eno-gastronomiche, con le sue diversificate strutture ricettive\".







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-09-2008 alle 01:01 sul giornale del 15 settembre 2008 - 732 letture

In questo articolo si parla di attualità, san severino marche, Comune di San Severino Marche





logoEV