San Severino: domani taglio del nastro per la Mostra mercato delle attività produttive

18/09/2008 -

Alle 17, nel piazzale della stazione con il presidente della Regione Spacca. Una sessantina gli espositori, tre serate all\'insegna di sport, divertimento e spettacolo.



\"Siamo diventati maggiorenni, un traguardo importante per la Mostra mercato delle attività produttive - ha spiegato Renzo Leonori, presidente dell\'Associazione attività produttive di San Severino Marche - che abbiamo voluto organizzare anche in presenza di un momento difficile per l\'economia\". \"Questa mostra rappresenta non solo una vetrina per le aziende - ha detto Cesare Martini, sindaco di San Severino - ma il riconoscimento per ciò che fanno, raggiungendo punte di eccellenza in agricoltura ed artigianato\". Daniele Salvi, assessore provinciale alla formazione ed al lavoro, spiegando come San Severino sia uno dei paesi a più alta densità di imprese della provincia con 1630 attività presenti, circa una ogni 8 abitanti, di cui circa 600 aziende agricole, ha affermato che \"iniziative consolidate come questa sono segno di quella voglia di riscossa che in un momento difficile, le imprese devono avere, perchè la fiducia è la precondizione necessaria per fare impresa\". Cadia Carloni, assessore alle attività produttive di San Severino Marche ha spiegato che \"in momenti come questo viene premiato chi fa innovazione ed ha il coraggio di mostrarsi, chi è capace di dare valore aggiunto al consumatore\", sottolineando come ormai la mostra sia una vetrina non solo per San Severino, ma anche per la provincia. E\' stato poi illustrato nel dettaglio il programma.


Il programma della tre giorni vede momenti istituzionali e ricreativi, convegni e spettacoli: all\'inaugurazione interverranno il Presidente della Regione Marche Gianmario Spacca, della Provincia di Macerata Giulio Silenzi, della Camera di Commercio Giuliano Bianchi, della Confartigianato regionale Salvatore Fortuna, della Coldiretti provinciale Gabriel Battistelli, poi il Sindaco di Sanseverino Cesare Martini e dell\'Assessore alle Attività Produttive Cadia Carloni. Parallelamente all\'inaugurazione, in viale Eustachio si inaugurerà una marguttiana di pittura a cura dei 32 pittori settempedani dell\'Associazione La Tavolozza. In serata il Premio Regina del Calcio Giovanile, giunto alla 9° edizione, in collaborazione col giornale Guerin Sportivo consegnerà riconoscimenti a giovani calciatori delle squadre campioni d\'Italia e delle Marche. Sarà presente anche l\'allenatore Carletto Mazzone. Presenteranno la serata il settempedano Marco Moscatelli e Victoria Petroff, reduce dall\'Isola dei Famosi; parteciperanno anche Monica Ferretti da Miss Italia 2008 e il comico Marco Passiglia.


Sabato mattina si organizzerà un convegno in collaborazione con l\'ITIS E. Divini e la Confartigianato, dal tema \"Salute e sicurezza nei luoghi di studio e lavoro\", mentre nella serata l\'organizzazione consegnerà premi speciali alle aziende della città che si sono contraddistinte nei vari settori (Carlo Falcioni per il commercio, Giorgio Zagaglia per l\'anzianità di servizio, Giuseppe Berria per l\'agricoltura e Alessandro Paparoni per la presenza alle Olimpiadi). Poi musica e spettacolo con i ragazzi di Amici condotti dal presentatore Marco Moscatelli. Domenica sera si avrà uno spettacolo di danza di una locale scuola di ballo e i comici Lando e Dino presentati da Matteo Pasquali a chiudere la manifestazione con il loro spettacolo.








Questo è un articolo pubblicato il 18-09-2008 alle 01:01 sul giornale del 18 settembre 2008 - 936 letture

In questo articolo si parla di attualità, monia orazi