Treia: Sagra della Polenta a Santa Maria in Selva

1' di lettura 18/09/2008 - Prende il via a Santa Maria in Selva la 33ma edizione della Sagra della Polenta, una delle manifestazioni più popolari del territorio nel suo genere.

Inizia oggi a Santa Maria in Selva la 33ma edizione della \"Sagra della Polenta\", la tradizionale manifestazione che per dieci giorni animerà la località treiese. Un successo maturato negli anni per effetto della molteplicità delle iniziative che spaziano dal folklore all\'enogastronomia, dalla convegnistica ai momenti ludici per i tantissimi che ormai hanno, \"in calendario\", una visita alla Sagra.


Grazie al dinamismo di Don Giuseppe Branchesi, riconfermatissimo nella carica di presidente dell\'Associazione Nazionale Polentari d\'Italia ed alla passione di innumerevoli collaboratori, anche per il 2008 è stato allestito un nutrito cartellone di eventi. Dalla grande gara di briscola, con premi per i primi 16 ad un incontro sulle problematiche di attualità nell\'agricoltura previsto per sabato pomeriggio alle 16 con importanti relatori.


Poi, attesissima, dalle 19 inizierà la distribuzione della polenta preparata, come consuetudine impone, con salsiccia o sugo di papera ed immancabile serata danzante con il gruppo musicale \"0733\". Il tutto si protrarrà sino a Domenica 28 Settembre.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-09-2008 alle 01:01 sul giornale del 18 settembre 2008 - 3278 letture

In questo articolo si parla di