Monte San Giusto: la \'Notte bianca del clown\', quando la luna mise il naso rosso

26/09/2008 -

Una nottata originale incentrata sulla musica dove però è sempre presente il tema che ci accompagnerà sino a domenica 5 ottobre ovvero il messaggio di Pace ed Amore celato dietro la maschera più piccola del mondo, il Naso Rosso.



Oltre alla piazza centrale con i gruppi musicali Circuito Folk, Banda Sogno e Folkabbestia ci saranno altri punti spettacolo: due nelle colorate piazze del centro storico con palchi e gruppi come Malamurga, Perugia Funkin Band, Cinco Percussion ed un punto per i più nottambuli nella zona Pineta con musica disco da ballare fino all\'alba.

Poi gruppi itineranti in parata musicale per \"accendere\" le varie esibizioni predisposte nelle piazze e nelle strade di Monte San Giusto.

Importante il supporto e la partecipazione delle famiglie del Centro Storico con punti di street food e convivialità che renderanno Monte San Giusto il più grande salotto notturno delle Marche.

Intorno alle 24.00 sul palco centrale la special guest: i Folkabbestia, gruppo pugliese dai motivi e dai testi coloriti che spazia dal folk al rock, dal punk allo ska, risultato di una originale e riuscita fusione tra tradizione musicale popolare e influenze irlandesi e balcaniche.

La band barese, con Lorenzo Mannarini (voce e chitarra), Francesco Fiore (basso), Nicola De Liso (batteria) e Fabio Losito (violino), Simone Martorana (chitarra) e Piero Santoro (fisarmonica), è tornata con un disco di nuove canzoni condite con ironia, energia e calore del sole della Puglia dal titolo \"Il segreto della felicità\" pubblicato lo scorso maggio.


La serata sarà in collaborazione con \"Tam tutta un altra musica\" e \"Pandemia\" ass.giovanile che si occupa di organizzazione di eventi musicali, il tutto per un grande evento di apertura della IV edizione del Colwn&Clown Festival.


Alle ore 21:30 l\' \"Inaugurazione della città del sorriso\" con il tradizionale taglio del nastro da parte del Sindaco Franco Bordoni che ogni anno dà il via in questo modo al Clown&Clown Festival.


Ore 21:30

\"Inaugurazione della Città del Sorriso\"

dalle 22:30

Piazza A.Moro - Main stage -: Circuito Folk, Banda Sogno, Folkabbestia

Piazza Sant\'Agostino: Fiore & Friends

Campaccio: Cinco Percussion Ensamble

Itineranti: Malamurga, Perugia Funking Band

e ancora: Maxytek, Beat Kouple, Like Division



TUTTE LE INFORMAZIONI ANCHE AL SITO www.clowneclown.org
Informazioni per il pubblico: Comune di Monte San Giusto-Ufficio Cultura-Tel.0733.83.90.06-07





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-09-2008 alle 01:01 sul giornale del 26 settembre 2008 - 704 letture

In questo articolo si parla di spettacoli