Publiredazionale: da Pieralisi le sensazionali offerte Citroën C4 Picasso, C5 e C-Crosser

Pieralisi Citroen 26/09/2008 - Continuano le offerte sulla gamma Citroen dai fratelli Pieralisi: scoprite il temperamento di C4 Picasso, il dinamismo e lo status di C5, le prestazioni, la potenza e lo stile unico di C-Crosser.

C4 Picasso: un nuovo \"visiospace\" di temperamento

Questa nuova monovolume compatta con una silhouette specifica si distingue a colpo d\'occhio per lo stile dinamico e seducente.

Il look dal forte carattere evoca la promessa del piacere di guida, con le caratteristiche di una monovolume, dall\'abitabilità e dal volume del bagagliaio di riferimento, dal posto di guida rialzato, insieme con le prestazioni inedite della concezione di \"visiospace\": visibilità periferica e luminosità eccezionali, facile modularità, spaziosità interna ampliata e comfort di vita a bordo ai massimi livelli.

Lo stile di C4 Picasso si distingue per le linee originali, fluide e dinamiche. Volumi pieni e slanciati, note stilistiche raffinate: C4 Picasso gioca con la seduzione e il dinamismo da qualunque angolazione. Il parabrezza panoramico grandangolare Wide Angle Screen e l\'ampia finestratura sostenuti dai montanti sottili si distinguono al primo sguardo e sottolineano l\'appartenenza alla famiglia dei \"visiospace\" Citroën. I montanti posteriori celati dal vetro laterale posteriore alleggeriscono il tetto, e danno la percezione di una superficie vetrata continua.

Il frontale conferisce al nuovo \"visiospace\" un carattere innovativo, con il paraurti dalle entrate dell\'aria generose, con griglia a maglie nere, che strizzano l\'occhio all\'universo sportivo. La linea spiovente del tetto, prolungata dallo spoiler, rende dinamico il profilo slanciato del veicolo.

Nella gamma vengono proposti due nuovi cerchi in alluminio, da 16\' e da 17\'. La connotazione luminosa della parte posteriore è completata dalla 3ª luce di stop allungata e a linee di luce, integrata nello spoiler. Le linee fluide della monovolume e la concezione essenziale della carrozzeria contribuiscono ad un aerodinamismo di rilievo nel segmento (Cx di 0,31 e Scx di 0,81).


C5 Berlina e Tourer: seduzione, dinamismo, status e qualità

La nuova Citroën C5 si insedia nel segmento dei veicoli alto di gamma, in cui seduzione, dinamismo, status e qualità rappresentano le carte vincenti.

Per seguire totalmente i codici emblematici di questo segmento, Citroën propone una berlina dalla silhouette a tre volumi, dalle proporzioni slanciate, garanzia di eleganza e di status, e una station wagon dalle linee dinamiche che, senza trascurare la funzionalità, enfatizza l\'aspetto emozionale.

Con la nuova C5, Citroën risponde inoltre alle esigenze di qualità e di affidabilità dei clienti del segmento di alta gamma, introducendo nuovi standard di sviluppo, di concezione e di industrializzazione, garanzia di qualità e di affidabilità d\'eccellenza.



C-Crosser: Notevoli prestazioni dinamiche, uno stile unico e... avventura

A suo agio sia in città che sulle strade extra urbane e sui percorsi più impegnativi, piacevole da guidare da soli o con la famiglia, accogliente sia nell\'ospitare amici che nel trasportare oggetti, C-Crosser si rivolge a tutti coloro che ricercano un veicolo versatile, che risponda alla loro voglia di libertà e di benessere. C-Crosser svela una silhouette seducente che gioca con i tratti energici di un fuoristrada, le linee dinamiche di una sportiva e i dettagli raffinati di una berlina di alta gamma.

Il suo motore Diesel HDi FAP da 160 cv è concepito per offrire la massima coppia sin dai bassi regimi (380 Nm a 2.000 giri/min), per un comfort di guida ottimale, e posiziona C-Crosser ai massimi livelli del suo segmento.

La trasmissione integrale con selettore di modalità consente una motricità efficace indipendentemente dalle condizioni d\'aderenza, garantendo una tenuta di strada ineccepibile. Infine, il suo comportamento su strada è preciso ed efficace, grazie all\'avantreno tipo McPherson abbinato a un retrotreno a bracci multipli e pneumatici Michelin di dimensioni 215/70 R16 o 225/55 R18, secondo le versioni. Concepita senza compromessi, C-Crosser può condurre i suoi passeggeri su ogni tipo di strada e con qualunque condizione atmosferica grazie alle diverse modalità di utilizzo del sistema di trazione integrale. E\' inoltre in grado di rispondere alle esigenze di utilizzo più diverse, grazie alla modularità dello spazio interno (configurazione 5 + 2 posti, sedili scorrevoli e ribaltabili in seconda fila). I plus di C-Crosser si percepiscono immediatamente, per le linee che evocano forza e dinamismo e per la concezione raffinata, che lo rendono un veicolo elegante e seducente.

Vengono proposti due tipi di versioni: Crociera Gialla e Crociera Nera. La scelta delle denominazioni legate alle imprese avvenute alle origini della Marca, è al tempo stesso promessa di avventura legata alla tipologia del veicolo e ricerca delle radici e del DNA della marca. Inevitabile quindi il riferimento alle famose Croisières Noire e Jaune, appunto la Crociera Nera e Gialla, organizzate da André Citroën nel 1924 e poi nel 1931; reali avventure umane, queste spedizioni che attraversano l\'Africa e l\'Asia, che eserciteranno un fascino eccezionale sul pubblico, e saranno riconosciute come vere missioni, dal punto di vista economico, umanitario, scientifico e culturale.



Venite a scoprire l\'intera gamma Citroen dai fratelli Pieralisi.

Fratelli Pieralisi
via Ancona, 80
60035 Jesi (AN)
Tel. 0731.2421
www.gruppopieralisi.it
info@gruppopieralisi.it





Questo è un articolo pubblicato il 26-09-2008 alle 01:01 sul giornale del 29 settembre 2008 - 1056 letture

In questo articolo si parla di attualità, Automobili, automobile, citroen, auto, Pieralisi Citroën, C-Crosser