Uno spitz tedesco vince la rassegna cinofila di Villa Potenza

30/09/2008 - Era stato iscritto per ultimo, ma è risultato primo.

\"Powerpon Casinò royal\" - questo il suo nome - uno \"spitz tedesco nano arancio\" è risultato, infatti, il cane vincitore della 16^ Esposizione nazionale cinofila che si è svolta domenica scorsa a Villa Potenza di Macerata nell\'ambito della 64^ mostra degli uccelli e dei cani organizzata dalla Provincia di Macerata e dal Gruppo cinofilo maceratese. A Premiare il suo proprietario, Riccardo Gentili di Montelupone, è stato il presidente della Provincia, Giulio Silenzi, intervenuto alla cerimonia di chiusura della manifestazione insieme all\'assessore Paola Cardinali, al consigliere referente per la caccia, Ezio Manzi e al presidente del Gruppo cinofilo, Sandro Pacioni.


Al secondo posto si è classificata, \"Ruby Rose\", una cagnolina di razza \"barbone miniatura\" portata in mostra dalla sua proprietaria, Mara Gordini di Lugo (Ravenna).


Sul podio, per la terza piazza, è salito infine \"Timber Wolf\", un cane lupo di tipo \"cecoslovacco\", proveniente dall\'allevamento Arimminum di Rimini


Al concorso cinofilo hanno partecipato quest\'anno 360 esemplari di varie razze, provenienti da diverse regioni d\'Italia.


La rassegna maceratese prevedeva un concorso anche per la mostra degli uccelli. Come migliore espositore di volatiti nazionali ed esotici ha vinto Maurizio Rossi di Hobby Zoo di Macerata, premiato dal consigliere provinciale Ezio Manzi. Tra gli espositori delle attrezzature è stato premiata la ditta Cigolè di Chiaravalle.

Nelle foto:

1) la premiazione del concorso cinofilo con i tre primi classificati sul podio

2) la premiazione del concorso per la mostra degli uccelli (Ezio Manzi premia Maurizio Rossi)







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-09-2008 alle 01:01 sul giornale del 30 settembre 2008 - 2437 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, provincia di macerata