Due maceratesi tra i 50 migliori laureati italiani

partecipanti best 2008 1' di lettura 03/10/2008 -

Due maceratesi si sono ritrovati, insieme ai 50 migliori laureati d\'Italia, a partecipare a Bologna, al Best 2008.



Walter Bonifazi di 22 anni, laureato in Scienze Statistiche e Laura Gentili di 23, laureata in Scienze della Comunicazione, sono stati selezionati tra 4500 laureati che hanno presentato domanda.


L\'Alma \"Graduate School\" di Bologna, ogni anno seleziona i migliori laureati italiani in vista del Best, a Villa Guastavillani la sede post-laurea dell\'Università di Bologna, per una full immersion di incontri e seminari, durante la quale hanno incontrato Pierluigi Collina, Romano Prodi, Pier Luigi Celli direttore generale dell\'Università Luiss, il presidente di Borsa Italia Angelo Tantazzi, il vice presidente emerito della Corte Costituzionale Fernanda Contri, il regista Mimmo Calopresti, il presentatore Paolo Bonolis.


I ragazzi hanno presentato, a conclusione dell\'esperienza dopo una nottata in bianco per produrre una proposta di legge che, facendo tesoro di quanto sentito negli oltre venti incontri degli Best contenesse i temi del merito e le regole. I maceratesi hanno presentato un progetto di legge sulla raccolta differenziata.


Nella foto: i partecipanti al Best 2008








Questo è un articolo pubblicato il 03-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 03 ottobre 2008 - 675 letture

In questo articolo si parla di attualità, monia orazi





logoEV