UniMc: nuovi master in archivi digitali, aziende vinicole e formazione

aula università macerata 2' di lettura 22/10/2008 - Altri nuovi master e corsi di perfezionamento all\'Università di Macerata, che ha messo a punto un\'offerta volta a soddisfare diverse esigenze nel campo della formazione post-laurea. Tutti i bandi sono consultabili sul sito www.unimc.it/master

Ecco gli ultimi bandi pubblicati. Le Facoltà di Economia e di Lettere e filosofia, in collaborazione con la Facoltà di Beni culturali attivano il master in Formazione, gestione e conservazione di archivi digitali in ambito pubblico e privato: l\'obiettivo è formare figure professionali che sappiano razionalizzare i processi inerenti alla gestione documentale, sfruttando al meglio le potenzialità offerte dalle nuove tecnologie informatiche e garantendo la formazione e la conservazione degli archivi digitali e cartacei. Domande di ammissione entro il 15 novembre. Info: 0733 258 8701, segreteria.masterad@unimc.it.



La Facoltà di Economia attiva il master in Management e marketing delle aziende vitivinicole, rivolto a giovani con uno spiccato interesse per il settore del vino, che desiderano intraprendere la propria carriera all\'interno delle aziende vitivinicole. Il bando scade il 29 novembre. Info: tel. 0733 2583241-3247, economia.enomanager@unimc.it. La Facoltà di Scienze della formazione, in collaborazione con il Coordinamento libere associazioni professionali, propone il master in Sviluppo delle risorse umane, knowledge management e innovazione d\'impresa, volto a fornire competenze e strumenti per la formazione delle risorse umane, la gestione della conoscenza e l\'innovazione d\'impresa. Domande entro il 20 dicembre. Info: 0733 258 4411, celfi@unimc.it.



La Facoltà di Scienze politiche, in collaborazione con il \"Colegio de Traductores Publicos De La Ciudad de Buenos Aires\" (Argentina), ha organizzato il corso di perfezionamento per Interpreti e traduttori giurati, rivolto alla formazione permanente dei traduttori giurati e degli interpreti che vogliono specializzarsi nelle scienze sociali e acquisire padronanza nei temi e nel linguaggio giuridico. Scade il 10 novembre. Info: 0733 258 2745, bucceroni@unimc.it.



Infine l\'ateneo attiva il corso di perfezionamento Teaching and Learning with Muve\'s, totalmente on line, volto a sviluppare negli insegnanti competenze e abilità nell\'utilizzo delle tecnologie informatiche - come dispositivi 3D e ambienti virtuali - in ambito scolastico per promuovere la partecipazione attiva degli allievi nel processo di apprendimento. Scade il 24 ottobre. Info: tel. 0733 258 4411, celfi@unimc.it.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 23 ottobre 2008 - 872 letture

In questo articolo si parla di cultura, università di macerata





logoEV