San Severino: viabilità e sosta, se ne parlerà in consiglio

san severino piazza 2' di lettura 25/10/2008 - Della nuova viabilità e della regolamentazione dei parcheggi nel centro storico di San Severino Marche si parlerà presto in Consiglio comunale.

Il sindaco Cesare Martini, infatti, dopo aver discusso la questione con i colleghi amministratori, con i rappresentanti dei quartieri interessati e con il comando della Polizia locale, al quale è stato chiesta la predisposizione di un apposito regolamento organizzativo, ha deciso di affrontare l\'argomento con l\'intera città e con tutte le forze politiche.


\"Vogliamo che su di un tema così delicato ci sia il coinvolgimento di tutti - spiega il primo cittadino di San Severino Marche, che aggiunge - Avremo potuto decidere con una semplice delibera di Giunta ed, invece, abbiamo preferito che di viabilità e parcheggi si parlasse in una pubblica assemblea. E perché non scegliere, dunque, un luogo come quello del Consiglio comunale? Vogliamo esporre le nostre proposte ma anche ascoltare le idee ed i suggerimenti altrui per poi decidere democraticamente tenendo conto delle esigenze e delle richieste di tutti\".


Intanto, sempre sul fronte della viabilità e dell\'urbanistica, procedono speditamente i lavori di rifacimento di vie e piazze del centro storico. Dopo la sistemazione dei marciapiedi e dell\'arredo urbano nella centralissima piazza Del Popolo, dove si procederà presto alla predisposizione di una nuova segnaletica, le opere vanno avanti sia in via Eustachio che in viale Bigioli.


\"Il centro storico - spiega ancora il sindaco di San Severino, Martini - è anche un luogo di aggregazione che oggi presenta diverse problematiche. Nei fine settimana, ad esempio, in piazza si ritrovano solitamente, in particolar modo nelle ore notturne, centinaia e centinaia di giovani. Se da una parte questo ci rende felici, perché vuol dire che si evita l\'esodo degli stessi verso la costa, fenomeno questo che preoccupa soprattutto le famiglie di quei ragazzi e di quelle ragazze che si mettono in macchina per percorrere chilometri e chilometri di asfalto su strade trafficate e pericolose, dall\'altro lato tutto questo costringe le istituzioni a prevedere una regolamentazione per evitare schiamazzi, rumori e caos. Per questo, anche al fine di fornire sicurezza a tutti i cittadini - conclude il sindaco Martini -, l\'Amministrazione comunale ha già predisposto, di concerto con la Polizia locale, pattugliamenti nelle ore più calde del week end\".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 25 ottobre 2008 - 837 letture

In questo articolo si parla di attualità, san severino marche, Comune di San Severino Marche