Matelica: odori e sapori protagonisti, con i corsi di assaggiatore

gusto assaggio enogastronomia 1' di lettura 28/10/2008 - Il Centro Italiano di Analisi Sensoriale ricorda che stanno per scadere le iscrizione ai corsi rivolti a tutti coloro che, per curiosità o passione, vogliono saperne di più sui profumi ed allenare le proprie capacità sensoriali.

Presso il Ristorante \"Le Case\" di Macerata si svolgerà \"I Sensi del profumo\", un corso unico che permette ai partecipanti di conoscere a fondo il mondo degli odori: alla fine dei due incontri gli appassionati avranno tutti gli strumenti necessari per creare un profumo. Durerà due incontri con inizio il 7 e il 14 novembre p.v. (4 ore complessive di formazione). Il corso è a numero programmato e c\'è tempo fino al 5 novembre per iscriversi.


A Matelica, invece, si terrà \"Da Consumatore ad Assaggiatore\" che aiuterà ciascun partecipante a prendere coscienza dei propri sensi per apprezzare la qualità sensoriale di alimenti e bevande (vino, olio extra vergine d\'oliva, salumi, formaggi, grappa e cioccolato). Altra novità è che il corso è personalizzabile a seconda delle proprie preferenze. L\'inizio è previsto per il prossimo 10 novembre e proseguirà, con frequenza settimanale, fino al 15 dicembre. Le iscrizioni scadono il 7 novembre 2008.


Per info rivolgersi allo 0737/84215 o visitare il sito www.analisisensoriale.it

dal Centro di Analisi Sensoriale Matelica




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 28 ottobre 2008 - 1060 letture

In questo articolo si parla di attualità, centro italiano analisi sensoriale matelica