Camerino: Jimmy Pallotta nella grande mela per la Maratona

jimmy pallotta 03/11/2008 - L’atleta camerinese Jimmy Pallotta, 33 anni, portacolori del Cus, è partito al fianco dei grandi protagonisti dell’edizione 2008 della Ing New York City Marathon.

Domenica mattina si è presentato al via alle 9,40 con il primo gruppo di atleti. Intanto sabato sera, è stato invitato alla grande cena della vigilia a Central Park. “Partire insieme al primo gruppone è molto importante a New York anche per evitare di ritrovarsi poi imbottigliati nel fiume di partecipanti iscritti alla competizione – spiega Jimmy che martedì è sbarcato nella Grande Mela – L’emozione è tantissima ed anche se non è la prima volta che prendo parte a questa maratona sento comunque tutto il peso della partecipazione ad una sfida così dura ed importante. Se sono qui lo devo anche agli sponsor che hanno creduto in me: al Cus, all’Università di Camerino, al Comune di Camerino, alla Provincia di Macerata, alla Contram Spa, alle imprese Cdcl, RM Service, la Pasta di Camerino e Clou Sport. Sono un po’ i miei portafortuna ed io il loro portacolori”.


Nel 2006 Jimmy prese parte per la prima volta alla Ing New York City Marathon e riuscì a piazzarsi al 31esimo posto assoluto su ben 37.850 partecipanti in gara. Ora spera di battere il proprio record personale “all time” che è di 2 ore, 10 minuti e 46 secondi.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-11-2008 alle 01:01 sul giornale del 03 novembre 2008 - 915 letture

In questo articolo si parla di attualità, maratona, sport, camerino, jimmy pallotta, daniele pallotta