Tolentino: chiusura in bellezza per \'Assaggia l\'arte!\'

06/11/2008 - \"Assaggia l\'arte!\" chiude con 2.500 visitatori e già si pensa al futuro!

\"Assaggia l\'arte!\" ha chiuso i battenti registrando più di 2.500 visitatori. E gli organizzatori già pensano al futuro! Per un mese, all\'Abbadia di Fiastra, centinaia di bambini hanno letto e ascoltato storie di cipolle, caffè, biscotti e lavanda. Hanno imparato ad assaggiare nuovi cibi e a gustare, con delizia, il sapore dell\'arte.


Tantissime le scuole intervenute, i bambini di tante associazioni, famiglie intere che hanno trovato un’opportunità unica da vivere insieme. I fondatori dell’associazione “La Luna a dondolo” di Macerata, che hanno organizzato la mostra e le iniziative collaterali, ringraziano per questo importante risultato coloro che l’hanno resa possibile: la Fileni, la Cooperlat, la Clementoni e la Hot Sand per il loro indispensabile sostegno, la Forneria Totò per la prelibata generosità (chi potrà dimenticare i biscotti di Pippi?) e la Fondazione Bandini per l\'attenzione con cui preserva la bellezza dell\'Abbadia.


Un ringraziamento speciale va alle tante persone che hanno “speso” il loro tempo ed hanno creduto nel progetto che da due anni “La luna a dondolo” (che sta portando avanti per aiutare i bambini a riconoscere ciò che è bello e buono). A cominciare da Francesca e Cristina della Meridiana, ad Annalù dell\'Istituto Agrario e alle maestre della Scuola Primaria di Via Panfilo e dell\'Istituto San Giuseppe di Macerata, Marilisa, Francesca, Suor Antonietta, Silvia, Mariangela, Anna e Luisella, che hanno accompagnato con straordinaria generosità ed entusiasmo i piccoli visitatori alla scoperta del mondo di “Assaggia l\'arte!”.


E ancora un grande grazie a Sara, Silvia, Barbara ed Elisa, le studentesse universitarie che hanno mostrato un impegno fuori del comune per la loro giovane età! Infine una gratitudine particolare al presidente della Provincia, Giulio Silenzi, e al vescovo di Macerata, mons. Claudio Giulidori, che con la loro inaspettata visita hanno reso ancora più memorabile la giornata conclusiva della mostra. E poiché come le ciliegie, una mostra tira l\'altra... arrivederci a presto!


Nelle foto il vescovo di Macerata, Giuliodori ed il presidente della Provincia Silenzi alla mostra







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-11-2008 alle 01:01 sul giornale del 06 novembre 2008 - 825 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, la luna a dondolo