Tolentino: i carabinieri sventano un furto al centro commerciale

scasso arnesi attrezzi da scasso 06/11/2008 -

Ieri notte è stato sventato un furto al centro commerciale La Rancia, arrestato uno dei ladri



Una scala ed una borsa nascoste tra i bancali in legno, nei pressi del centro commerciale di Tolentino. Un abitante della zona, contrada Cisterna, si è chiesto cosa ci facessero ed ha avvertito i carabinieri. Niente di più semplice da capire, materiale per preparare un furto, dato che nella borsa sono stati trovati arnesi da scasso.


E\' stata predisposta un\'operazione di osservazione, con i carabinieri in borghese. Finalmente intorno all\'una di notte, sono arrivati due uomini a prendere il materiale. Arrivati al centro commerciale, sono saliti sulla scala, hanno smontato alcuni pannelli del tetto ed hanno iniziato a realizzare un foro, in corrispondenza della tabaccheria.


I carabinieri sono entrati in azione, uno dei due è riuscito a fuggire, l\'altro è stato arrestato, non prima di aver scaraventato addosso ad un carabiniere la borsa con gli attrezzi. Ha procurato al militare lesioni guaribili in 10 giorni. L\'uomo, Vanek Marek, 45 anni, originario della Repubblica Ceca è una vecchia conoscenza delle forze dell\'ordine, senza fissa dimora, in precedenza ha usato una ventina di nomi diversi. E\' rinchiuso a Camerino, con la denuncia per tentato furto aggravato, detenzione e porto abusivo di arnesi da scasso, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale





Questo è un articolo pubblicato il 06-11-2008 alle 01:01 sul giornale del 06 novembre 2008 - 827 letture

In questo articolo si parla di cronaca, monia orazi