Il sottosegretario Mario Mantovani inaugurerà la galleria delle Fonti

1' di lettura 07/11/2008 - Conto alla rovescia per il taglio del nastro della galleria delle Fonti fissato per sabato prossimo (8 novembre). L\'inaugurazione del tunnel avverrà alla presenza del sottosegretario di Stato del ministero delle Infrastrutture, senatore Mario Mantovani, accompagnato per l\'occasione dal capo della segreteria, Giacomo Di Capua.

Il programma della cerimonia, prevede alle 10.30, presso il Palavitrus di contrada Fontezucca, il saluto delle autorità e l\'illustrazione da parte dei tecnici delle caratteristiche tecniche dell\'opera viaria mentre alle 12.15 all\'imbocco della galleria, sempre a Fontezucca, avverrà il taglio del nastro cui seguirà la benedizione da parte del Vescovo di Macerata Monsignr Claudio Giuliodori. Subito dopo gli intervenuti percorreranno in auto la galleria.


La galleria delle Fonti, intervento 3 del Piano di ricostruzione, è una delle opere pubbliche più importanti mai realizzate a Macerata dal dopoguerra ad oggi. Lunga 830 metri con una profondità massima di circa 63 metri sotto corso Cavour, minima di circa 8 metri sotto la linea ferroviaria, inizia all\'imbocco nord della zona del Palavirtus e affronta perpendicolarmente e a profondità crescenti, via Murri, via Trento, corso Cavour nella zona galleria Luzio e liceo classico, via Morbiducci e via Cioci nel tratto tra l\'istituto d\'arte e l\'istituto tecnico commerciale, arriva poi al campo da baseball e infine alla linea ferroviaria che viene attraversata appena prima dell\'imbocco sud. L\'importo totale dell\'intera opera realizzata è di 23.200.000 euro.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-11-2008 alle 01:01 sul giornale del 07 novembre 2008 - 811 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, comune di macerata





logoEV