Primo appuntamento con la 3° rassegna di cori diocesani \'Cantantibus Organis\'

1' di lettura 09/11/2008 - Inizia domenica 9 novembre alle ore 18 la terza edizione della rassegna di cori diocesani \"Cantantibus Organis\" organizzata dalla Cappella Musicale della Cattedrale di Macerata.

Il primo appuntamento vedrà impegnati quattro cori: la Corale Polifonica Cingolana diretta dal M° Ilde Maggiore, il Coro della Cattedrale di Treia diretto dal M° Brunella Paoli, i Pueri Cantores della Basilica di San Nicola da Tolentino diretto dal M° Franca Caggiano e il Coro “Sibilla” diretto dal M° Fabiano Pippa.


I cori, che animeranno la celebrazione eucaristica delle ore 17 e poi alle ore 18 si esibiranno in concerto, operano tutti nella diocesi di Macerata. Il Coro della Cattedrale di Treia è stato costituito nel 1943, il Coro Sibilla nel 1976, la Corale Polifonica Cingolana nel 1990, mentre il coro dei Pueri Cantores – la formazione più giovane sia per fondazione che per età media dei cantori - è stato costituito nel 1997 per iniziativa dei Padri Agostiniani della Basilica di San Nicola.


Le formazioni corali presenteranno programmi musicali monografici su tematiche sacre dal repertorio mariano, al repertorio dei canti spirituals, a quello dei canti popolari di ispirazione religiosa. Un appuntamento musicale da non perdere anche per conoscere i cori che operano nel territorio maceratese.


da Cappella Musicale della Cattedrale di Macerata






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-11-2008 alle 01:01 sul giornale del 08 novembre 2008 - 749 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, Cappella Musicale della Cattedrale di Macerata





logoEV