Dall\'estero cento domande per il Master in relazioni con i Paesi dell\'Est

2' di lettura 16/11/2008 - Quasi 100 domande sono giunte dall\'estero per partecipare al Master \" Relazioni con i Paesi dell\'Est\" organizzato dalla Facoltà di Scienze Politiche di Macerata anche per questo anno accademico.

La selezione degli studenti stranieri si è conclusa il 15 settembre con 36 studenti provenienti da Cina, India, Russia e paesi dell\'Est. Come nelle scorse edizioni, quindi, si profila l\'opportunità di studiare in una classe multietnica e fortemente stimolante. Il corso, infatti, è interamente in lingua inglese e con una classe altamente internazionale (80% di studenti stranieri provenienti soprattutto da Cina, India, Russia e Est Europa) ed è volto a fornire agli allievi una conoscenza delle discipline economico-gestionali e giuridiche utili per poter operare efficacemente nelle relazioni istituzionali, produttive e commerciali con i paesi dell\' Est.



Gli studenti italiani hanno ancora tempo fino al 1 dicembre per inviare la propria domanda di partecipazione alle selezioni via e-mail all\'indirizzo masterest@unimc.it.



Il Master rientra nel programma \"Invest your talent in Italy\", progetto formativo promosso dal Ministero degli Esteri - direzione generale del per la Cooperazione economica - in collaborazione con Unioncamere e Ice, cui hanno aderito alcune delle più prestigiose università italiane, tra le quali anche Luiss e Bocconi. Confindustria Macerata, inoltre, fornisce borse di studio per studenti stranieri.



Per maggiori dettagli si rinvia al bando, pubblicato nel sito della Facoltà di Scienze Politiche www.unimc.it/masterest.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-11-2008 alle 01:01 sul giornale del 18 novembre 2008 - 822 letture

In questo articolo si parla di attualità, università di macerata