Muccia: bagno di folla per le Terre del tartufo

tartufo 1' di lettura 24/11/2008 -

Bagno di folla fin dalle prime ore per la quarta edizione de \"Le Terre del tartufo\", la manifestazione organizzata dalla Comunità Montana di Camerino a Maddalena di Muccia, che ha visto l\'area dedicata a tartufai e tartuficoltori letteralmente presa d\'assalto da gourmet provenienti da tutta la regione.



Alla presenza delle massime autorità regionali il taglio del nastro è stato effettuato dal vice presidente del consiglio regionale.


Molto intenso il programma della giornata, nell\'ambito del quale grande interesse ha destato la degustazione sul tema dello zafferano.


Questa edizione del concorso dedicato al miglior esemplare di tartufo presente in fiera, ha visto la conferma di Gianpiero Ciciani, già primo classificato lo scorso anno, con un tartufo di ben 228 gr.


E domani sarà la giornata clou dell\'iniziativa, con un programma che prevede, tra le altre cose, ben quattro momenti di degustazione, due dei quali curati dagli ospiti (la strada del riso violone nano veronese ed il comune di Vagan, Isole Lofoten, Norvegia), momenti di approfondimento e, naturalmente…Sua maestà il Tartufo.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-11-2008 alle 01:01 sul giornale del 24 novembre 2008 - 707 letture

In questo articolo si parla di attualità, camerino, comunità montana di camerino





logoEV