Energie rinnovabili: bando provinciale per i contributi alle famiglie

Pannelli solari 1' di lettura 22/12/2008 - E\' in pubblicazione il nuovo bando della Provincia di Macerata per lo sviluppo e la diffusione delle energie rinnovabili. Prevede la concessione, per complessivi 400 mila euro, di contributi a famiglie, associazioni senza scopo di lucro e liberi professionisti che intendono realizzare ad uso delle proprie abitazioni, sedi e studi professionali, impianti fotovoltaici, impianti solari termici, pompe di calore.

Le domande di contributo debbono essere presentate entro il 31 dicembre al settore Ambiente tenendo conto di quanto specificato nell\'avviso pubblico consultabile anche sul sito internet www.provincia.mc.it alla voce \"bandi\".


Oltre che per nuovi impianti si può beneficiare del contributo anche per impianti realizzati dopo il primo gennaio 2008. Per altre informazioni è possibile telefonare dal lunedì al venerdì (ore 11-13) al settore Ambiente della provincia (0733-248732 oppure 0733-248778).


Il contributo previsto è di circa un terzo della spesa (35%) con dei massimali che sono stati così determinati: duemila euro per il \"solare termico\"; ottomila euro per impianti fotovoltaici e per pompe di calore del tipo geotermico; tremila euro per pompe di calore del tipo aria-acqua. Il bando prevede la possibilità di chiedere finanziamenti, fino a diecimila euro, anche per impianti \"micro-eolico\" (potenza non superiore a 20 kw e altezza inferiore a 20 metri).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-12-2008 alle 01:01 sul giornale del 22 dicembre 2008 - 688 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, provincia di macerata, pannelli solari





logoEV