Liviabella, concerto di Natale e coro di voci bianche

musica 1' di lettura 22/12/2008 -   La scuola di musica \"Liviabella\" in convenzione con il Comune di Macerata organizza il tradizionale concerto di Natale che chiude la rassegna \"Incontri musicali 2008\" e che avrà luogo martedì prossimo (23 dicembre) al teatro \"Lauro Rossi\". L\'ingresso è libero.

Gli artisti, che provengono da realtà importanti come la Scala, la Rai, il quartetto di Fiesole e da scuole prestigiose come la scuola di musica di Fiesole, il conservatorio di Milano, il Mozart di Salisburgo, si esibiranno su un repertorio che spazia da Rossini a Dvorak fino a Piazzolla con le sue quattro stagioni.


La serata è realizzata in collaborazione con la fondazione Avsi,, un\'organizzazione non governativa senza scopo di lucro. L\'Avsi opera in diversi ambiti, quali l\'educazione, l\'igiene, l\'ambiente, le emergenze umanitarie per la dignità della persona ed è impegnata con circa cento progetti di cooperazione allo sviluppo in 40 paesi del mondo.


L\'orchestra \"Liviabella\" nasce con il desiderio di unire professionisti e giovani talenti e dar vita ad un esperienza umana e musicale il cui unico scopo è testimoniare la bellezza della musica.


La scuola \"Liviabella\" ha in progetto di costituire un cuore di voci bianche. Per questo, col patrocinio dell\'assessorato ai Servizi scolastici del Comune di Macerata e in collaborazione con tutti i dirigenti scolastici dei vari circoli e istituti comprensivi, ha indetto un bando. Sabato scorso (13 dicembre) alla scuola \"Liviabella\" si è svolta l\'audizione. Più di 70 sono state le adesioni delle diverse scuole medie ed elementari. Con grande entusiasmo dei bambini e delle famiglie è in progetto la realizzazione del repertorio per il concerto di Natale del prossimo anno, che è stato affidato al maestro Tiziana Muzi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-12-2008 alle 01:01 sul giornale del 23 dicembre 2008 - 634 letture

In questo articolo si parla di musica, attualità, macerata, comune di macerata





logoEV