28 febbraio 2009


...

Il caso aveva fatto discutere, la nomina del prof.Aldo Colleoni, chiamato dal rettore Roberto Sani a Scienze della Formazione era stata stoppata dal ministro Mussi, il Tar ha respinto il ricorso del docente




...

Sin dai tempi immemorabili il cavallo è stato considerato il simbolo della forza , del coraggio, della potenza e quindi del potere e della vittoria. Il cavallo è stato per secoli il simbolo della battaglia in quanto costituiva il mezzo che consentiva di porre in essere delle straordinarie tattiche militari che diversamente non si sarebbero potute porre in essere.




...

Durante il vertice regionale per verificare se esistono le condizioni per uscire dalla crisi che attanaglia l’azienda tolentinate ‘Pelletterie 1907’, i cui dipendenti non ricevono lo stipendio dal novembre dello scorso anno, l’assessore regionale alle attività produttive, Fabio Badiali, ha espresso solidarietà e sostegno ai dipendenti.



...

“Un uovo di Pasqua equivale all’acqua per una famiglia africana, aiutaci.” È con questo invito che il CVM, Centro Volontari per il Mondo, cerca volontari a Macerata per diffondere le uova del progetto "Un pozzo di Sorprese" il cui ricavato permetterà di costruire pozzi, serbatoi, impianti gravitazionali per portare acqua pulita alla popolazione etiope.


...

Da lunedì la gestione di questo giornale passa interamente nelle mani della redazione di Vivere Marche, un gioco di squadra per garantire più forza all'informazione locale


...

"Otto marzo ed oltre" è lo slogan della giornata della donna 2009, promossa dell'assessorato alle Pari opportunità del Comune di Macerata in collaborazione con il Consiglio delle donne, il Comitato pari opportunità dell'Ordine degli avvocati, l'Informadonna, il Teatro Rebis ed il Centro Italiano Femminile.





...

“Ho una fame che non ci vedo”. Un detto che diventa realtà grazie alla simpatica iniziativa dell'UICI di Macerata (Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti) e dell'associazione “Cavallo a Dondolo”, che hanno organizzato per il prossimo venerdì 6 marzo una “Cena al buio” presso l'Agriturismo Moretti di Macerata (Contrada Fonte San Giuliano, 29), aperto a tutti coloro che vogliono scoprire un modo molto originale per “ampliare i propri sensi”.



...

Il primo accordo di programma a livello nazionale tra tre Atenei e una Regione sul welfare è stato firmato oggi a Palazzo Raffaello dall’assessore regionale alle Politiche Sociali, Marco Amagliani, il rettore dell’Università Politecnica delle Marche, Marco Pacetti, il docente Yuri Albert Kirill Kazepov in rappresentanza del Rettore dell’Università di Urbino e la docente Monica Reiteri, delegata dal rettore dell’Università di Macerata.



...

Domenica alle 18.00 i riflettori del Fontescodella di Macerata si accendono su una classica del campionato italiano: i biancorossi ospitano il Sisley Treviso, per il remake di una sfida che negli ultimi dieci ha spesso emesso dei verdetti definitivi sull’assegnazione dei trofei più prestigiosi.



...

Domenica 1 marzo si terrà alle 17, presso il teatro comunale di Castelraimondo un concerto di fisarmoniche ed organetti dei giovani allievi dell'associazione musicale Fisarmonicista Tomassetti, che da alcuni anni a Castelraimondo, è operativa per tutti gli appassionati di questi strumenti della tradizione popolare e musicale locale.


...

Cento uomini e donne ultrasettantenni residenti nell’alto macerate oltre a “non essere più soli” ora non sono più neanche “isolati” in casa. Per loro entra in azione il “taxi sociale”, il nuovo servizio istituito dalla Provincia di Macerata in collaborazione con le Comunità montane di San Severino e Camerino e i 21 Comuni che ne fanno parte.


27 febbraio 2009




...

In occasione del 65mo Anniversario dell’Eccidio di Montalto, in linea con una consolidata tradizione, il Comune di Tolentino promuove, in collaborazione con la locale Sezione ANPI, una serie di manifestazioni finalizzate alla commemorazione dell’evento, tra i più significativi della storia della Città.


...

“Grazie per questo premio che fa ricordare ed anche riflettere”. Con queste parole l’attore Gianrico Tedeschi ha ringraziato la Città di San Severino Marche per la consegna della “Maschera d’Argento Virgilio Puccitelli”, riconoscimento che ogni anno, dal 2007, l’Amministrazione comunale assegna ad uno o più personaggi del mondo dello spettacolo “che abbiano un prestigioso curriculum professionale e che siano presenti nella stagione di prosa del teatro comunale Feronia”.



...

Papa Benedetto XVI ha scelto per la 43^ Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali il tema: 'Nuove tecnologie, nuove relazioni. Promuovere una cultura di rispetto, di dialogo, di amicizia', in cui si afferma che "le nuove tecnologie digitali stanno determinando cambiamenti fondamentali nei modelli di comunicazione e nei rapporti umani. Questi cambiamenti sono particolarmente evidenti tra i giovani che sono cresciuti in stretto contatto con queste nuove tecniche di comunicazione e si sentono quindi a loro agio in un mondo digitale che spesso sembra invece estraneo a quanti di noi, adulti, hanno dovuto imparare a capire ed apprezzare le opportunità che esso offre per la comunicazione".


...

Era morto da almeno tre giorni, un anziano di 80 anni, trovato nel suo appartamento di Macerata dai vigili del fuoco


...

"Cera una volta la chiave sulla porta...", Questo è lo slogan della Campagna "Sicurezza anziani" avviata dalla Provincia di Macerata (Assessorato alla Sicurezza e Vivibilità) per prevenire il fenomeno delle truffe, dei raggiri e dei furti. Il progetto è cofinanziato dalla Regione e si avvale della collaborazione della Questura, di Poste italiane e dell'Associazione Centri sociali anziani ed orti (Ancescao).



...

Nei giorni scorsi, i carabinieri di Ancona hanno individuato a Treia un deposito, apparentemento dismesso, che conteneva all'interno mille paia di Adidas contraffatte