IN EVIDENZA


"Sferisterio Live" arriva Levante, giovane cantautrice siciliana

Dopo la piacevole serata con il comico Maurizio Battista, Sferisterio Live Macerata - rassegna promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune in collaborazione con l’Associazione Arena Sferisterio - propone per giovedì prossimo, 22 agosto, un altro grande appuntamento con Levante, giovane cantautrice siciliana icona del nuovo pop italiano.

1 aprile 2009

...

”Capitai a Macerata il giorno appresso la liberazione, tutta la città era imbandierata, non dimenticherò mai quelle scene di gioia, di entusiasmo, un lunghissimo corteo con banda, canti patriottici: m'inquadrai anch'io cantando a squarciagola, rimasi senza voce, ricordo bene. C'era un giovane vicino a me con una voce potente che copriva tutti, non ho mai saputo di che paese era. Percorremmo tutte le vie della città sino a giungere allo Sferisterio; molti oratori di tutti i partiti dicevano parole di fuoco contro l'abominevole fascismo. Terminata la cerimonia si sciolse il corteo”.


...

Di fronte al terremoto economico e finanziario che sta scuotendo le vite di tutti, l’Università di Macerata, Confindustria Macerata e l’Istao di Ancona reagiscono riunendo uomini e donne del mondo della ricerca, rappresentanti dell’imprenditoria, personaggi del mondo della comunicazione, esponenti politici e delle istituzioni nel primo forum sull’Innovazione nell’industria, nella formazione, nella comunicazione.


...

Giovedì 2 aprile alle ore 21.15 al Teatro Persiani di Recanati andrà in scena lo spettacolo di Rosetta Martellini Capelli al vento, omaggio a Joyce Lussu, la produzione è del Teatro Stabile delle Marche in collaborazione con Fabrica Teatro e a Recanati è all’interno dell’appuntamento Il paesaggio – La poesia, che prevede un convegno (sulla carta della Terra alle ore 18.00) e lo spettacolo alle ore 21.15, promossi congiuntamente dal Comune di Recanati e dall'Associazione "Le Cento Città".




...

All’indomani dell’ultimo Consiglio comunale, gli indipendenti della Lista civica di maggioranza “Uniti per San Severino” - i consiglieri Fernando Taborro e Paolo De Angelis e gli assessori Cadia Carloni, Marco Massei e Sergio Giorgetti – intervengono con una nota in difesa dello “spirito civico” della lista di maggioranza cui appartengono.




...

Il terzo appuntamento di “Itinerari d’ascolto”, la rassegna di musica contemporanea promossa dalla Provincia di Macerata in collaborazione con Terra dei Teatri Festival, l’Associazione Arena Sferisterio e diretta da Fabrizio Ottaviucci, si svolgerà mercoledì 1 aprile, alle ore 21, con ingresso gratuito, nel Cine Teatro Cral di Villa Potenza.


...

Sabato e domenica prossimi, 4 e 5 aprile, torna al Centro Fiere Villa Potenza di Macerata la Fiera Campionaria dell’Usato, organizzata come sempre dalla Service Promotion, con il patrocinio della Provincia e del Comune di Macerata.


...

Il centrale ceco Martin Lebl, autore del muro decisivo che nel tie break di domenica scorsa al Pala Verde ha regalato alla Lube Banca Marche la vittoria sulla Sisley Treviso in gara 2 dei quarti play off, ci apre la strada verso la final four della CEV Indesit Champions League che si giocherà il prossimo fine settimana nella sua Praga.


...

Per una politica a favore della gente era lo slogan della campagna elettorale di Giulio Silenzi, ma la sua maggioranza ha fatto di tutto per andare contro la gente per lo meno per quanto riguarda la questione delle “discariche” che interessano Cingoli e dintorni!


...

Come è possibile risparmiare energia? Quali sono le fonti rinnovabili a cui si può ricorrere? Queste ed altre domande troveranno una risposta sabato prossimo (4 aprile) alle ore 17, nella sala consiliare, nell'ambito del forum plenario sul risparmio energetico, promosso dal Comune.




...

“Comunque sia tua la notte non scordare la mente”. E’ lo slogan con il quale il progetto “Sicuramente”, promosso dall’assessorato alla Sicurezza della Provincia di Macerata per la prevenzione dei pericoli della notte vuole sensibilizzare ed informare sui rischi dall’uso di alcol, specialmente associato alla guida, promuovendo il benessere e il divertimento sano.




...

In ottemperanza di quanto previsto dall'art. 7 della legge 22 Febbraio 2000 n. 28, l'editore comunica che intende pubblicare sul quotidiano online Vivere Senigallia ed i suoi supplementi messaggi elettorali a pagamento per le elezioni amministrative provinciali  e comunali fissate per i giorni 6 e 7 giugno.



...

Inizia giovedì la "due giorni" dedicata a Piero Ciampi, straordinario cantautore livornese "di culto". Si comincia con il film Adius - Piero Ciampi e altre storie ispirato alla vita del cantautore al Cineteatro Italia, giovedì 2 aprile ore 21,30. Saranno presenti il regista Ezio Alovisi, la cantautrice Rossella Seno e l'aiuto regista Simonetta Proietti. L'ingresso è libero.




...

C’è stata grande affluenza nello stand della Provincia di Macerata, allestito nell’ambito della manifestazione “Domani Futuro, orientamento dei giovani alle carriere e al lavoro”, che si è svolta all’Università di Macerata.



31 marzo 2009

...

Vogliamo valorizzare le persone che danno lustro al nostro territorio, che hanno capacità innovative e che, ogni giorno, svolgono le loro azioni, il loro lavoro creando lo sviluppo di questa provincia”.


...

Rispetto e valorizzazione dell’ambiente circostante, inserimento armonico nel paesaggio, opera architettonicamente distintiva. Sono stati questi i tre elementi principali su cui si è basato il concorso di idee per la realizzazione del nuovo ponte sul Potenza che la Provincia di Macerata si accinge a realizzare a valle del Centro fiere nell’ambito delle nuova bretella stradale.




...

Dopo il successo dello scorso anno, sabato 4 aprile alla Rondinella va in scena “Passio, suoni e atmosfere dalla processione del Venerdì Santo”. Sul palco del teatro montefanese, alle 21.15, salgono i Maestri Paolo F. Bragaglia e Danilo Vecchi con il corpo bandistico della città di Montefano e con i suonatori di battistangole della Confraternita della Morte.



...

La dottoressa Benedetta Ferretti e tutta l'Unità Operativa di Oncologia della Zona Territoriale 10 di Camerino, intendono ringraziare tutte le famiglie, le associazioni onlus e le aziende che nel corso degli ultimi anni, hanno effettuato donazioni a favore del reparto.





...

La situazione della donna nel lavoro, le norme antisdiscriminatorie, il richiamo all'Italia della Corte di giustizia dell'Ue sull'età pensionabile, la deprecabile pratica di richiedere la firma di dimissioni in bianco, il ruolo della donna per il superamento della crisi economica ed occupazionale sono i temi discussi venerdì pomeriggio in un incontro promosso dal Comune su "Discriminazione di genere nel lavoro", nell'ambito del programma "8 marzo e oltre".