IN EVIDENZA



14 ottobre 2009




...

La lezione di Gianni Minà, in programma venerdì 16, alle ore 17.00 alla Facoltà di Scienze della comunicazione nell’ambito del Master in Giornalismo partecipativo, organizzato dalla Facoltà e dal Dipartimento di Scienze della comunicazione, a causa del gran numero di richieste, sarà aperta al pubblico dell’intero ateneo e della città. Si invita pertanto alla partecipazione.



...

Andrea Fradeani, docente di Economia Aziendale della Facoltà di Scienze della formazione dell’Università di Macerata, afferente al Dipartimento di Istituzioni economiche e finanziarie, è stato nominato come unico rappresentante ufficiale dell’Italia nell’Academic Working Group di Xbrl International, organismo internazionale con sede negli Stati Uniti deputato a gestire lo sviluppo del nuovo linguaggio nei bilanci.


...

Sarebbe stata una sfida dai ricchi contenuti a prescindere: quella tra Lube Banca Marche e Itas, negli ultimi anni, è divenuta un’altra grande classica del campionato italiano ed anche europeo, vedi la sfida in Champions League della passata stagione.







...

Un soggiorno di un mese a Macerata per frequentare un corso per apprendere l’arte della e delle tessitura finanziato dalla Provincia di Macerata. Con questa esperienze tornano ora nel loro piccolo villaggio nell’estremo sud del Perù, Nestor e Paulina, due rappresentanti della comunità Aymara di Choccoconiri.


...

A seguito dei drammatici eventi che hanno colpito la Provincia di Messina lo scorso 1 ottobre l'Università di Camerino ha predisposto con Decreto Rettorale l'esonero dal pagamento delle tasse universitarie per l’Anno Accademico 2009-2010 per gli studenti residenti nella provincia di Messina la cui abitazione sia stata oggetto di ordinanza di inagibilità.


...

Le Rsu e le organizzazioni sindacali lanciano la loro apertura, forse l'ultima, alla dirigenza di Poltrona Frau, in merito agli esuberi. Il nuovo documento è scaturito dall'assemblea dei lavoratori, partendo dall’indicazione avanzata dalla Regione durante l’incontro dell’8 ottobre di poter utilizzare la cassa integrazione straordinaria per evitare i licenziamenti forzati e monitorare gli sviluppi aziendali futuri.






...

Tre giorni alla riscoperta dei sapori una volta, tra tradizione e folclore. Dal 16 al 18 ottobre, si svolge ad Appignano la settima edizione di Leguminaria, dedicata alle produzioni di qualità, con ceci, fagioli, lenticchie ed altri legumi serviti nelle ciotole in terracotta realizzate dai vasai locali.



13 ottobre 2009





...

Secondo round di misura alla Settempeda! Dopo l'1-1 in Coppa Marche (manifestazione dalla quale sia i biancorossi che i gialloblu, questi ultimi sconfitti nel match decisivo per 1-2 dal Victoria Strada Cingoli, sono stati eliminati), la Settempeda fa suo il primo derby di campionato di misura, per 2-1, grazie alle reti di Clemente al 6' e di Magnani al 43' a cui ha risposto parzialmente Ezio Carbone all'88'.


...

I sottoscritti imprenditori ed operatori del settore dell’artigianato, ritengono le proposte contenute nella mozione Bersani “Per il PD e per l’Italia”, molto utili ad imprimere al dibattito politico elementi per una svolta sociale ed economica necessaria al nostro Paese.




...

Comincia oggi, nei locali della parrocchia San Lorenzo, alle ore 21, il quinto Corso base di volontariato socio-sanitario, organizzato dall’Avulss di Urbisaglia con il sostegno del Centro servizi per il volontariato e il patrocinio del Comune, che quest’anno ha un sottotitolo che è una dichiarazione di intenti: “giovane”.




...

Grande successo per la prima iniziativa promozionale ad “onda corta”, promossa da Confindustria Turismo e dal Consorzio “Marche Viaggiare”, in collaborazione con numerosi soggetti pubblici e privati tra cui il Sistema Turistico Locale “Monti Sibillini, Terre di Parchi e di Incanti”, il Parco Nazionale dei Monti Sibillini, la Provincia di Macerata e la Regione Marche.


...

Più di mille persone, in gran parte provenienti da fuori provincia ma anche da altre regioni, hanno partecipato alla giornata nazionale del Touring club. L'iniziativa si è svolta domenica per la prima volta a Macerata, tra le cinquanta città in tutta Italia scelte per la manifestazione.



...

Consapevoli della funzione di assoluto rilievo svolta nella società, le organizzazioni di volontariato da tempo mostrano una particolare predisposizione per il social reporting: sistema di rendicontazione globale della gestione, a disposizione di soggetti interni ed esterni per l’apprendimento e il miglioramento continuo delle performance.