7 dicembre 2009




...

Lunedì 7 e martedì 8 dicembre proseguono gli appuntamenti della stagione 2009-2010 del Teatro Persiani di Recanati nata da rinnovato rapporto di collaborazione tra il Comune di Recanati e l’AMAT e realizzata con il contributo della Regione Marche e del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.








...

"Mi chiamo Elia Molto, sono nato in una città a poche miglia dall'Adriatico, sulla quale incombe ancora sempre la minaccia di molte montagne, che però giacciono inoperose, apparentemente inermi, da migliaia di anni.". Inizia così il nuovo romanzo dello scrittore ascolano Clio Pizzingrilli, "Ritratto di una poltrona", che verrà presentato dall'autore stesso, mercoledì prossimo (9 dicembre), alle ore 21.15, alla Mozzi Borgetti, nell'ambito di Libriamoci, in Biblioteca letteralmente fantastico.



...

"Il documento sulle linee di mandato dell’amministrazione provinciale, votato nell’ultimo consiglio provinciale, rappresenta una base programmatica priva di chiare priorità dell’azione amministrativa e caratterizzata in molte parti da tratti ideologici, generici e contradditori".


...

Sabato sera si è tenuta una riunione tra la delegazione del PDL formata dai coordinatori comunali Riccardo Sacchi e Gianni Menghi e la delegazione di "Una forza per cambiare" formata dal capogruppo provinciale Fabio Corvatta, Mauro Falcucci, Uliano Salvatori e Francesco Maria Gennaro.



...

Con la presenza del vescovo Mons. Claudio Giuliodori del neo-presidente Sergio Beccacece unitamente ai componenti del consiglio di amministrazione ,del Vice-Sindaco del Comune di Recanati Antonio Bravi e del consigliere Maria Pia Piergiacomi è stata inaugurata agli IRCER la prima parte del percorso artistico culturale al fine di valorizzare alcune peculiarità storiche custodite nella struttura.


...

L’atmosfera natalizia si accenderà nel Borgo in concomitanza con la festa dell’Immacolata: il prossimo martedì 8 dicembre 2009, infatti, alle ore 17 si terrà l’accensione ufficiale delle luci che addobbano il centro storico e dell’albero di Natale che quest’anno impreziosisce lo splendido salotto cittadino di Piazza del Comune.







...

Era il 29 gennaio 2006 quando il Congresso provinciale dell’ANPI approvava un ordine del giorno per l’istituzione di una Riserva nei territori dei Comuni di Apiro, Gagliole, Matelica, San Severino, che sapesse coniugare la tutela e la valorizzazione di un ambiente naturale straordinario con la memoria dei fatti della Resistenza, che in quei luoghi ha avuto una storia significativa di valore e di sangue.




5 dicembre 2009

...

L'Associazione WabiSabiCulture organizza il primo interscambio culturale con il Giappone attraverso un Laboratorio di Origami finalizzato alle festività natalizie; scoprendo l'antica Arte della carta piegata si elaboreranno originali alternative alla decorazione di pacchi, ambienti e bigliettini augurali.