Castelraimondo: si ride con le scenette dialettali del gruppo Folkloristico

gruppo folk castelraimondo mc 1' di lettura 04/01/2009 -

Il dialetto fa spettacolo, domani pomeriggio, domenica 4 gennaio alle 18 presso il cinema Manzoni, con le \"Scenette dialettali\" del gruppo folkloristico di Castelraimondo e la partecipazione straordinaria dell\'associazione Moreve (Movimento recupero vernacolo) di San Severino Marche.



Il gruppo folkloristico proporrà tre sketch dialettali dal titolo \"Li contadini a Roma\", \"Da lu medicu\", \"Lu strollecu\", inoltre si esibiranno in \"Lu nome de le cose\" le piccole attrici Elettra Bordo, Erica Marini e Francesca Paolucci. Costantino Mariani, castelraimondese doc, leggerà alcune sue poesie in dialetto.


Ospiti speciali della serata, saranno Silvana Piantoni e Cesare Bordo, due attori storici della compagnia teatrale settempedana intitolata a Don Amedeo Gubinelli, che leggeranno alcune favole in vernacolo di Rossano Cacciatori. L\'ingresso è libero. Lo spettacolo è stato voluto dal gruppo, per promuovere la costituzione del museo del costume folkloristico, che dovrebbe sorgere al terzo piano, del palazzo comunale di Castelraimondo.






Questo è un articolo pubblicato il 04-01-2009 alle 01:01 sul giornale del 03 gennaio 2009 - 1116 letture

In questo articolo si parla di attualità, monia orazi