Castelraimondo: concerto all\'insegna di Hollywood per la banda cittadina

banda musicale generica 2' di lettura 08/01/2009 -

L\'Orchestra di Fiati \"Ugo Bottacchiari\" di Castelraimondo ha colto ancora nel segno presentando uno spettacolo eccezionale in occasione del XVI Gran Concerto di Capodanno, tenutosi il primo gennaio al Cinema Teatro Manzoni di Castelraimondo.



Diretta dal M° Luciano Feliciani l\'Orchestra si è infatti cimentata in uno splendido tributo al cinema di Hollywood, presentando in repertorio alcune delle più belle colonne sonore che, negli anni, hanno commentato i più famosi film hollywoodiani. Mentre la banda eseguiva in modo impeccabile i brani musicali, alle sue spalle venivano proiettate le diapositive delle immagini più significative dei films rendendo il tutto di una suggestione veramente unica.


Il pubblico ha riempito la sala sino alla sua capienza possibile ed ha accolto con grande entusiasmo il nuovo spettacolo creato per l\'occasione, applaudendo ripetutamente con ovazioni e chiedendo tre bis. Il concerto è stato un vero e proprio crescendo di emozioni: dalla spagnoleggiante Maschera di Zorro, alla splendida musica dal Fantasma dell\'Opera sino alle dolci melodie di Schindler\'s List e la Vita è bella; dalla cupa colonna sonora del film King Kong, alle spettacolari Mickey Mouse March e Music from the Incredibles.


Il Maestro Feliciani che attualmente frequenta il Master in Composizione e Direzione per Orchestra di Fiati presso il Conservatorio della Svizzera Italiana a Lugano, ha lavorato per mesi a questo progetto insieme ai suoi collaboratori e al direttivo della banda e nel suo discorso finale ha ribadito che i sacrifici di tutti sono stati ripagati dal grande successo del concerto che sicuramente verrà replicato nei prossimi mesi. Oltre agli sponsor, all\'Amministrazione Comunale l\'Orchestra di Fiati \"Ugo Bottacchiari\" vuole ringraziare a nome del suo presidente Franco Quacquarini tutti i musicisti impegnati nel concerto e quanti hanno aiutato per la realizzazione dello spettacolo.


In internet è attivo il sito www.bandaugobottacchiari.it nel quale si possono trovare tutte le informazioni e le novità circa i prossimi appuntamenti della Banda.






Questo è un articolo pubblicato il 08-01-2009 alle 01:01 sul giornale del 08 gennaio 2009 - 870 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, monia orazi