Educazione e sistema dell’informazione, dibattito aperto a tutti

1' di lettura 16/01/2009 - Si incentra su \"Educazione e sistema dell\'informazione\" la serie di incontri-dibattito che prenderà il via venerdì 16 gennaio, alle ore 21,30 nell\'auditorium della Parrocchia Buon Pastore di Collevario. Relatori di questo primo appuntamento due esperti giornalisti maceratesi ora in attività ad Ancona: Patrizia Ginobili, corrispondente di Rai3 e Edoardo Danieli, redattore del Corriere Adriatico.

L\'iniziativa è dell\'Associazione italiana maestri cattolici e del parroco don Gennaro de Filippi e rientra nel più ampio percorso formativo per le famiglie che ha preso il via lo scorso anno e ha coinvolto oltre ai genitori anche il mondo della scuola e gli educatori parrocchiali.


Il prossimo appuntamento con \"Educazione e informazione\" è fissato per il 13 febbraio e vedrà l\'intervento del vice presidente del Comitato regionale per le Comunicazione, Mauro Giustozzi, sul tema \"Internet e minori\". L\'ultimo incontro, il 27 marzo, riguarderà invece \"Cultura e fede\" argomento che sarà presentato dal referente della Diocesi per l\'anno Paolino don Piero Tantucci.

Nella foto: Edoardo Danieli








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-01-2009 alle 01:01 sul giornale del 16 gennaio 2009 - 619 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, comune di macerata





logoEV