Gherardo Colombo, ex magistrato di Mani pulite, in Ateneo

1' di lettura 28/01/2009 - Organizzato dalla Facoltà di Economia dell\'Università di Macerata con il patrocinio del Comune e in collaborazione con Slow Food, Libera terra e I sapori della legalità, giovedì, 29 gennaio, alle 18 nell\'aula F della sede della Facoltà in piazza Strambi si svolgerà un incontro con Gherardo Colombo, ex magistrato di \"Mani pulite\", oltre che giudice inquirente nelle inchieste sulla P2 di Gelli ed il delitto Ambrosoli.

Per l\'occasione Colombo presenterà il suo libro Sulle regole, una sua riflessione sulla cultura della giustizia e sul senso profondo delle regole, senza il rispetto delle quali non potremmo vivere in società.


Al termine della conferenza, seguirà una cena degustazione all\'Osteria dei fiori (ore 20.45), che avrà un sapore in più, quello della legalità, perché saranno serviti i prodotti frutto del lavoro delle cooperative sociali che coltivano i terreni confiscati alla mafia. Gli stessi prodotti sono in vendita alla Bottega del commercio equo e solidale. Il costo della cena è di 25 euro. E\' possibile prenotarsi telefonando allo 0733.260142.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-01-2009 alle 01:01 sul giornale del 28 gennaio 2009 - 653 letture

In questo articolo si parla di attualità, università di macerata





logoEV