Matelica: le bontà cittadine su \'Viaggia Italia\' e \'Vero cucina\'

1' di lettura 28/01/2009 - Registriamo con piacere l\'interesse dimostrato nell\'ultimo periodo da parte della stampa specializzata nel settore del turismo  eno-gastronomico: due pagine su \"Viaggia Italia\" e ben quattro su \"Vero Cucina\" interamente dedicate a Matelica.

\"Matelica tra storia e buona cucina\" questo il titolo con il quale si apre l\'articolo nella rubrica \"idee Week end\" della rivista mensile \"Viaggia Italia\". Nell\'articolo curato da Italo Clementi, si afferma testualmente \"Matelica piccolo comune marchigiano è uno di quei luoghi che non si dimenticano facilmente….\". L\'articolista invita caldamente i lettori a visitare questo luogo ricco di storia e di monumenti e a degustare contestualmente i mille sapori che identificano questa terra meravigliosa.


Sulla rivista \"Vero Cucina\" l\'articolo si apre con il titolo: Matelica la culla del Verdicchio\" \"conosciuta per il buon vino, la città marchigiana è un inno al passato. Dal Museo Piersanti ai mosaici, ecco cosa non dovete perdervi\". Le bellissime foto di Erminio Burzacca, impreziosiscono un reportage attento e puntile in cui si evidenziano le attrattive monumentali e paesaggistiche unitamente alle squisitezze eno-gastronomiche. L\'articolo si chiude con la presentazione dettagliata di tre ricette della gastronomia classica matelicese: Vincisgrassi, Coniglio in Porchetta e Crescia fogliata.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-01-2009 alle 01:01 sul giornale del 28 gennaio 2009 - 1185 letture

In questo articolo si parla di attualità, matelica, comune di matelica





logoEV